Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 16-02-2013 > Vita Notturna > THE SWEET LIFE SOCIETY IS " BACK IN...

THE SWEET LIFE SOCIETY IS " BACK IN TOWN" !

THE SWEET LIFE SOCIETY IS " BACK IN TOWN"  !

 

 

Ladies and gentlemen, questo sabato qui al Boheme lo swing risorge!

Oltrepassata la porta d'ingresso, gli anni '20-'30 vi travolgeranno con il loro spirito, la loro classe e con la loro non convenzionalità:
piume, paillettes, bretelle e baffi caratterizzeranno questa magica serata, la cui colonna sonora è animata dagli Sweet Life Society, che con il loro talento vi faranno ballare dal vivo sulla magia dello swing unita a freschi arrangiamenti elettronici!

vi aspettiamo numerosi!



The Sweet Life Society nasce, quasi per gioco, nel 2009, quando Matteo Marini (grafico e cantante nel gruppo reggae Dotvibes) e Gabriele Concas (fotografo ed ex chitarrista degli Hot Rod Dogs), intrecciando nei loro djset i suoni della Ninjatune a quelli del calypso caraibico, muovono i primi passi nella scena underground torinese. La folgorazione, però, arriva da un suono d'oltralpe: quello di gruppi come Caravan Palace e Chinese Man, che mescolano sapientemente l'elettronica con il sound dello swing degli anni Venti e Trenta. Ed è cercando un suono fresco e antico allo stesso tempo, che Matteo e Gabriele cominciano a produrre i loro brani. Uno dei primi, " Dibilidong" (con un campionamento di Ella Fitzgerald) viene scelto dalla Wagram per l'importante compilation Electroswing, Vol. 3, entrando di fatto nell'élite della scena electroswing mondiale.
Due anni dopo quei primi esperimenti, The Sweet Life Society è il primo e più importante progetto electroswing italiano: altri due brani, " Bam Bam" e " Company Store" sono usciti in formato 45 giri per la label tedesca Resense, e ai due giovani produttori si è unita una vera live band, composta da musicisti del calibro di Peter Truffa (newyorkese di nascita e attualmente tastierista di Giuliano Palma & The Bluebeaters), Stefano Colosimo (tromba degli Africa Unite), Cecio Grano (sax tenore degli Young Lions di Mr. T-Bone e ex Africa Unite), Simone Garino (eclettico saxofonista, le cui collaborazioni variano dal batterista jazz Billy Cobham al sitarista indiano Shivnath Mishra), nonché di Estel Luz, vocalist dei Dotvibes ed ospite fissa delle serate drum'n'bass e dubstep nei principali club cittadini.
Con loro, Sweet Life Society si è esibita in alcuni dei principali festival (su tutti il Big Chill, uno dei più importanti del Regno Unito) e club di tutta Europa (dal Ninkasi di Lione al Trix di Anversa, passando per il Book Club di Londra e lo Haunt di Brighton).
Attualmente The Sweet Life Society è impegnata nelle preproduzioni del loro primo album, che sarà distribuito anche in Giappone e Corea del Sud dalla Rambling Records.


OFFICIAL WEB SITE
http://www.thesweetliferecords.com


FACEBOOK
www.facebook.com/thesweetlifesociety



SOUNDCLOUD
http://soundcloud.com/thesweetlifesociety



M-MAGAZINE REVIEW ABOUT OUR PERFORMANCE AT " THE BIG CHILL FESTIVAL 2011"
http://www.m-magazine.co.uk/reviews/the-big-chill-diaries



VIDEOCLIP AND TEASER
http://www.youtube.com/watch?v=HIMtRRPs9nc

http://www.youtube.com/watch?v=KrgEi-tzxjs

http://www.youtube.com/watch?v=LwNJ0F0JiLc






Dati Aggiornati al: Fri 15-02-2013 23:35:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 16-02-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Boheme Per Anime Libere

Indirizzo: VIA ORMEA 6 Turin

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento