...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 17-02-2013 > Musica e Spettacoli > " Linge Sale - Panni Sporchi" ,...

" Linge Sale - Panni Sporchi" , spettacolo di circo contemporaneo il 17 febbraio alla FLIC

" Linge Sale - Panni Sporchi" , spettacolo di circo contemporaneo il 17 febbraio alla FLIC

 

 

Compagnia Rasoterra in " Linge Sale - Panni Sporchi"
17 febbraio 2013 ore 21:00
FLIC Scuola di Circo, via Magenta 11 Torino
ingresso unico € 5,00 - prenotazione obbligatoria allo 011530217

Spettacolo di acrobatica a coppie e mano a mano. " Linge Sale" si presenta come un salto, un tentativo di decollo, una sfida ai piedi incollati al suolo degli artisti.. Uno spettacolo che esplora la relazione tra un uomo e una donna attraverso diverse fasi della vita. Lui e lei sono piccoli e grandi. Sono insieme bambini e adulti, saggi e folli, teneri e violenti. Lei e lui sono animali intelligenti o piccoli orsacchiotti chiusi in una gabbia ed ancora esseri sensuali, innocenti, complici e disinibiti nel loro gioco eterno. Lei e lui sono in un bosco, in casa, in una strada senza uscita o in un cerchio che si ripete e si proietta dal ricordo e da una solitudine che li fa cani randagi. Insieme al gioco, al riso e alle difficoltà del vivere, c'è un'eredità da smaltire legata alle ombre del passato. Il risultato è un affascinante affresco di situazioni, in un groviglio di dolcezza e crudeltà disarmanti.
Lo spettacolo è stato recentemente presentato al prestigioso festival Piste de Lancement 2012 (BE) de l'Espace Catastrophe.

La Compagnia - Alice Roma e Damiano Fumagalli studiano prima alla FLIC Scuola di Circo e poi all'Ecole de Cirque Ménival di Lione dove si specializzano nella disciplina dei portés acrobatici. Si lanciano in un progetto di creazione collettiva di circo e musica con la compagnia 4Quarti, progetto che li porterà in tournée in diversi festival in Francia e in Italia tra il 2007 e il 2010. Formano successivamente la compagnia Rasoterra e creano lo spettacolo " Panni sporchi - Linge Sale" , frutto dell'incontro con la regista e drammaturga Firenza Guidi, una ricerca acrobatica intensa che con delicatezza lascia respiro alle emozioni.

---------------------------------------

Lo spettacolo fa parte dell'iniziativa " LA FLIC E LA FRANCIA" che la rassena " FLIC alla 10" dedica ai cugini d'0ltralpe per l'intero mese di febbraio con una serie di appuntamenti a cadenza settimanale che culmineranno domenica 24 in una ricca giornata organizzata in collaborazione con l'Alliance Française di Torino.

questo il programma di " LA FLIC E LA FRANCIA" :
> 2 e 3 febbraio - Stage di danza aerea con Elodie Doñaque rivolto sia a professionisti che principianti
> 10 febbraio ore 21:00 - Spettacolo " Il Paziente" della compagnia Madame Rebiné
> 17 febbraio ore 21:00 - Spettacolo " Linge Sale" della compagnia Rasoterra
> 23 e 24 febbraio - Stage di verticali con Pascal Angelier rivolto sia a professionisti che principianti
> 24 febbraio ore 10:00>16:00 Apertura mostra fotografica " FLIC alla 10 - 10 anni di scatti" , ore 17:00 Conferenza " Torino e il circo d'Oltralpe" in collaborazione con Alliance Française e ore 21:00 Spettacolo " Circo in Pillole... à la coque!" con allievi ed ex-allievi di FLIC e direzione scenica a cura di Roberto Magro

Tutte le informazioni sono reperibili in www.flicalla10.it

Dati Aggiornati al: Fri 15-02-2013 23:40:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 17-02-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FLIC Scuola di Circo

Indirizzo: Via Magenta, 11 Turin

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento