Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 03-10-2015 > Fiere, Sagre e Mercatini > FIERA DELLA VENDEMMIZA

FIERA DELLA VENDEMMIZA

FIERA DELLA VENDEMMIZA

 

 

Evento volto a valorizzare la tradizione agricola e vitivinicola del territorio e favorire, specialmente nelle nuove generazioni, la conoscenza delle tradizioni, usi e costumi del passato.
La tradizionale fiera si terrà domenica 4 ottobre per le vie del centro storico del Paese e l’esposizione di trattori e macchine agricole d’epoca, la rappresentazione di antichi mestieri, i negozi aperti e le vetrine addobbate con i colori della vendemmia e dell’autunno consentiranno ai partecipanti di calarsi nell’atmosfera delle tradizioni e del passato. Numerosi i momenti dedicati ai bambini con dimostrazioni e laboratori didattici.
Dalle ore 12.30 street food, con menù a tema, presso i locali del centro.
Dalle ore 14.00 musiche folk occitane e internazionali allieteranno i passanti mentre, per l’intera giornata presso il Salone Parrocchiale, sarà visitabile la mostra “Umili servi nella vigna del Signore. Don Bosco e i santi sociali”.
Alle 17.30 in Piazza del Comune, verrà effettuata la premiazione del Concorso “Vigne, vino e vendemmia a Villarbasse” riservato ai bambini delle scuole del Paese.
La giornata si concluderà alle ore 18.00 nella Piazza del Comune con Aperitivo e degustazione vini.

Sabato 3 ottobre, invece, il momento dedicato alla scoperta (o riscoperta) del territorio con la “passeggiata fra le vigne”, percorso naturalistico e culturale dedicato a tutte le età. Partenza alle 14.30 dal parcheggio del centro sportivo.


Dati Aggiornati al: 13-09-2015 09:18:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 09:00 dal 03-10-2015 al 04-10-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: PIAZZA DEL COMUNE

Indirizzo: PIAZZA DEL COMUNE VILLARBASSE (TO)

Prezzo: Gratis