...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 26-09-2015 > Mostre e Cultura > Pierluigi Slis. We destroy what we love more

Pierluigi Slis. We destroy what we love more

Pierluigi Slis. We destroy what we love more

 

 

ResPUBLICA - Galleria d’Arte Democratica inaugura la nuova stagione espositiva dedicando una mostra personale all’artista Pierluigi Slis dal titolo We destroy what we love more, che inaugura a Venaria Reale sabato 26 maggio alle ore 18 e dove resterà aperta fino a domenica 18 ottobre.

Curata da Dermis Perez Leon, l’esposizione presenta una serie di cicli pittorici: Artisti, Armature e Terre Fragili che mostrano la continuità perseguita dall'artista nel processo di decostruzione dell’immagine. Slis, infatti, pensa la sua ricerca artistica come mezzo di consapevolezza, raggiunta spesso attraverso la pratica del distacco e della distruzione. Dai frammenti di tela ottenuti, in seguito al disfacimento di lavori precedentemente realizzati, l'artista dà vita a una nuova opera: un collage di forme e immagini dove la luce e l’ombra diventano le vere protagoniste.

Pierluigi Slis (Wuppertal, 1974) vive e lavora a Revine Lago (TV). La strada e il writing sono i suoi principali territori di interesse: è tra i fondatori del collettivo di artisti “La Kremeria Art Group” con cui ha realizzato imponenti opere murali di Aerosol Art.
Il suo lavoro pittorico, installativo e performativo è stato presentato durante numerosi festival e all'interno di importanti istituzioni pubbliche tra cui si ricordano i giardini della Reggia di Venaria Reale (TO), la New York University, la 54. Biennale d’Arte di Venezia, il Festival Comodamente a Vittorio Veneto (TV), il Verona Reload e il Gaenge Viertel di Amburgo.


Pierluigi Slis. We destroy what we love more
26 settembre – 18 ottobre 2015
Inaugurazione sabato 26 settembre ore 18.00
Ingresso: libero
Orari: mercoledì - domenica 10.00/12.30 – 15.00/19.30

Dati Aggiornati al: 21-09-2015 11:02:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 26-09-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Res Publica - Galleria D'Arte Democratica

Indirizzo: Piazza Della Repubblica 1E Venaria Reale

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento