...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 28-10-2015 > Corsi > CORSO MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

CORSO MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

CORSO MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

 

 

Il Centro Mary Poppins anche quest’anno ha aderito al progetto “Chi Salva un bambino salva il mondo intero”. Tale progetto mira a migliorare la conoscenza sul territorio delle manovre di disostruzione delle vie aeree, manovre che possono veramente salvare la vita di un bambino, rivolgendosi al folto popolo di persone cui ogni giorno è affidata la sicurezza dei nostri bambini, dai genitori ai nonni, alle babysitter, al personale di un nido etc.


Modalità di Svolgimento:
• 50 minuti di teoria, dove vengono esposte da un istruttore le nuove linee guida, le cose da NON fare, gli oggetti pericolosi, le tecniche aggiornate per disostruire un lattante ed un bambino, le tecniche di Rianimazione nel bambino e nel lattante.
• 50 minuti di PRATICA: di fondamentale importanza poter PROVARE dal VIVO sui manichini le corrette manovre che una volta provate…non si scordano più. Le” isole pratiche” con esercitazione da parte dell’allievo, saranno gestite ognuna da un istruttore Salvamento Academy certificato BLSD-PBLSD- Manovre Disostruzione Pediatriche, e permetteranno alle persone, in gruppi di 10/20, di vedere da vicino le manovre, provare esse stesse la procedura corretta e di effettuare esame di verifica apprendimento.

L’incontro sarà completamente GRATUITO ma è OBBLIGATORIA la PRENOTAZIONE.

Il corso sarà condotto dagli istruttori della SALVAMENTO ACCADEMY , Ente Formatore per i corsi BLSD riconosciuto dalla REGIONE PIEMONTE.

Dati Aggiornati al: 05-10-2015 18:36:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Mercoledì 28-10-2015 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro MaryPoppins Torino

Indirizzo: C.so Massimo d'Azeglio 60 Itala

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento