...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 16-10-2015 > Musica e Spettacoli > Indi(e)avolato - IOSONOUNCANE + Dino Fumaretto @...

Indi(e)avolato - IOSONOUNCANE + Dino Fumaretto @ Officine Corsare

Indi(e)avolato - IOSONOUNCANE + Dino Fumaretto @ Officine Corsare

 

 

16.10.15
INDI(E)AVOLATO
Iosonouncane + Dino Fumaretto @ Officine Corsare
h 21. 29
Ingresso con contributo di 6 euro riservato ai soci arci

La prima Indi(e)avolato Torinese della stagione parte ospitando l'artista che ha dato alle stampe quello che è senza dubbio uno dei più bei dischi del 2015.
Die, secondo disco di Jacopo Incani, in arte Iosonouncane, ha stupito in maniera unanime critica di ogni genere e pubblico, i suoi concerti sono performance di incredibile impatto, ci sentiamo di dire che la nostra stagione Torinese non poteva iniziare in maniera migliore.

In Opening quel giovane genio di Elia Billoni, interprete unico del misterioso Dino Fumaretto.

Una serata imperdibile, non mancate!!

IOSONOUNCANE www.facebook.com/iosonouncane

IOSONOUNCANE, classe 1983, è un musicista nato in Sardegna. Inizia a suonare nella band Adharma con la quale pubblica un EP e tiene alcuni concerti. Trasferitosi a Bologna, dove tuttora è di base, dà vita a IOSONOUNCANE. Pubblica nell'ottobre 2010 il suo disco d'esordio " La Macarena Su Roma" (Trovarobato), che ottiene ampi riconoscimenti e coagula attorno al musicista un grande consenso di critica e un pubblico sempre più numeroso. Vince il premio Fuori dal Mucchio 2011 e nello stesso anno è invitato a suonare all'Ariston di Sanremo per il Premio Tenco. Conclude il tour de La Macarena Su Roma il 22 settembre 2012 dopo quasi 200 concerti. Torna per una breve parentesi per un tour in formazione trio di sei date (TRE TOUR) nel dicembre del 2013. Durante il 2014 lavora in studio con Bruno Germano e conclude la produzione di DIE, il nuovo album in uscita a marzo 2015.

DINO FUMARETTO www.facebook.com/dinofumarettofans

Dino Fumaretto scrive le canzoni, Elia Billoni le canta. Vive nella cantina di Elia Billoni, suo primo interprete in ordine cronologico. Dino Fumaretto è solo un autore ed è solo come un essere.
A nome di Dino Fumaretto sono stati finora pubblicati 3 album: " Buchi" (2006); " La vita è breve e spesso rimane sotto" (2010) " Sono invecchiato di colpo" (2012), e l'ep " Sotto Assedio" (2015).
Con Fumaretto si racconta la solitudine, la perdita, l'assurdità e il cinismo della vita attuale.Si ride, ma con ansia.
Attualmente Elia Billoni ha rimandato la lavorazione del nuovo album per concentrarsi su un EP sperimentale prodotto da IOSONOUNCANE, dal titolo " Sotto Assedio" (in uscita il 9 marzo).
Ricordiamo gli sventurati che hanno accompagnato dal vivo Elia Billoni: Nicola Cappelletti (basso e violino) e Samuele Bucelli (batteria).
Il nuovo tour prevede una formazione in duo: Elia Billoni (piano e voce), e Andrea Lovo (batteria e effetti).

Dati Aggiornati al: 07-10-2015 10:03:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 16-10-2015 alle 21:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento