Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 17-10-2015 > Vita Notturna > ELECTROKICK | OPENING PARTY | w/ RESET! | KI CLUB

ELECTROKICK | OPENING PARTY | w/ RESET! | KI CLUB

ELECTROKICK | OPENING PARTY | w/ RESET! | KI CLUB

 

 

ELECTROKICK è il nuovo Sabato notte elettronico torinese, ispirato ai concept dei party europei d'avanguardia che spaziano trasversalmente nell'universo della musica elettronica ricercata ma di facile fruizione.
Ospiti inaugurali il collettivo milanese Reset!, già protagonisti di
dj set epici a Torino di fronte a grandi platee come Kappa
FuturFestival, MTV Digital Days e Partycillina.

✪✪ RESET!
è un collettivo di dj e produttori provenienti da carriere individuali già avviate e unitisi nel 2007 per creare, sotto un unico nome, un party e una band musicale. Iniziato come piccolo evento underground, diventa in breve un party di culto a Milano, itinerante tra club e location alternative e con il pubblico più variegato che da anni si fosse visto in città, radunando migliaia di partecipanti ad ogni evento e giocando un ruolo fondamentale nella diffusione della musica electro a Milano.
Parallelamente a party sempre più grandi, RESET! è diventata una realtà consolidata anche sulla mappa musicale internazionale grazie a produzioni originali e remix ufficiali che gli hanno permesso di suonare ai quattro angoli del globo – dal closing party del Pacha di Ibiza al fianco dei Justice fino allʼHard Festival di Los Angeles, e tour in Asia, Australia e Regno Unito.
Nel 2009, dopo aver condiviso la consolle con i Cassius, sono stati invitati dal duo francese a remixare il loro singolo appena uscito “Youth, Speed, Trouble, Cigarettes”. Il remix, fortemente sostenuto da artisti del calibro di A-Trak e Crookers, è rimasto nella Top 10 Indie Dance di Beatport per diverse settimane ed è stato incluso nel CD cover di Mixmag e nella compilation “Ministry of Soundʼs Electro House Sessions 3”.
A seguito di questa svolta la band ha realizzato unʼenorme quantità di release, pubblicando su label di prestigio mondiale come Cheap Thrills, Dim Mak, Southern Fried e Mad Decent, ottenendo airplay costante su Radio BBC1 e realizzando remix ufficiali per artisti prestigiosi come Fatboy Slim, Robyn, Audio Bullys, Bingo Players, Fenech Soler e ancora una volta Cassius, per il remix del classico house “99“.
Il loro remix per Bosco Delrey è anche su Mad Decent compilation Vol.1 di Diplo e nello spot ufficiale di Adidas in Italia, mentre il remix per Hervé di “Blaze It”, è stato scelto per la soundtrack del video game Gran Turismo 5.
Grazie a questa esposizione internazionale, il TURBOFUNK, il sound inconfondibile di RESET! che fonde Funk, Electro, House e Hip Hop ha ottenuto feedback entusiasti da dj come Madeon, Xavier De Rosnay.
Esce nel 2014 Future Madness, l'album di debutto su etichetta Sony/Epic della crew più eclettica del panorama elettronico italiano, i RESET!.”Future Madness” è primo disco di elettronica “collettiva” in Italia a dare tanto spazio agli ospiti internazionali quanto al “nuovo cantautorato” nazionale (dai Club Dogo a Le Vibrazioni), condividendo la loro esperienza in un diario di viaggio fatto di 17 tracce e 22 featuring (dalla leggenda new wave Paul King al leader degli EPMD Erick Sermon), che parte dal loro inconfondibile sound Turbofunk e spazia fra rap, mostri sacri della scena dance, cantautorato italiano e inaspettate influenze prog; una moltitudine di gusti ed esperienze che non poteva che sfociare nel totale eclettismo del disco “corale” FUTURE MADNESS, manifesto di una generazione che trascende il singolo genere al grido di Facci Fare Una Festa (“street single” che ospita i due fenomeni rap nazionali: Ensi e Clementino), e dove la vera “follia” sta nella scommessa su un progetto di elettronica “pop” italiana dall’impostazione finalmente cosmopolita e trasversale, accomunabile alle esperienze dance/antologiche di Chase & Status e Rudimental.
Chi ha apprezzato la fusione di groove elettronico e cantautorato sperimentata nell’ultima edizione di Sanremo ammirerà la scelta dei numerosi featuring all’italiana (dal “nuovo cantautorato” rap di Guè Pequeno dei Club Dogo, Emis Killa e Noyz Narcos, al pop/rock di Diego Mancino e Francesco Sarcina de Le Vibrazioni) accostati a featuring internazionali (Lisa Kekaula, già voce di The Bellrays e Basement Jaxx, lo storico cantante new wave Paul King e il leader degli EPMD Erick Sermon) riconoscendo una scena elettronica nazionale ormai cosciente della propria competitività su scala mondiale oltre che territoriale.

plus resident dj's:

TBA

▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲

PRICE$
FINO ALLE 01.00:

☻ DONNA FREE ENTRY
☻ UOMO 10 € CON DRINK

DOPO LE 01.00:
☻ 13 € CON DRINK

▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲

☻ CONTATTI
* 331.9189419
* 320.1881159
* 347.1482811
- 392.2420702

▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲

☻ LOCATION
KI CLUB
Via Principe Amedeo 2 - Torino

▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲

☻ MEZZI PUBBLICI
✪ FERMATA 472 - Piazza Castello, linee GTT: 13, 15, 55, 56.
✪ NIGHTBUSTER: Il venerdì e il sabato notte e nei prefestivi 10 linee di bus collegano il centro al resto della città. I passaggi avvengono ogni ora, tra le 0.30 e le 4.30 in direzione piazza Castello e tra l'1.00 e le 5.00 in direzione dei diversi capolinea. Il biglietto è quello ordinario urbano, acquistabile anche nelle rivendite
tabacchi dotate di distributori automatici e nei parcometri.

▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲

Dati Aggiornati al: 13-10-2015 19:01:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 17-10-2015 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: KI CLUB

Indirizzo: VIA PRINCIPE AMEDEO 2 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento