Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 24-10-2015 > Musica e Spettacoli > SOUND SYSTEM CULTURE yard ★ reggae/dancehall...

SOUND SYSTEM CULTURE yard ★ reggae/dancehall edition ★ guest NORTHERN LIGHTS (Ud) 'ls LION POW (Brianza) meets MADò CHE CREW - double area.

SOUND SYSTEM CULTURE yard ★ reggae/dancehall edition ★ guest NORTHERN LIGHTS (Ud) 'ls LION POW (Brianza) meets MADò CHE CREW - double area.

 

 

SABATO 24 OTTOBRE 2015:
SOUND SYSTEM CULTURE yard
★ REGGAE / DANCEHALL edition ★
Ingresso a sottoscrizione 3 euro.

La formula è la stessa doppia sala,
reggae/dancehall, e roots/dub due
sound system montati e tanta presa bene.

Come ospiti nell' area reggae/dancehall
per la prima volta nella yard storica torinese,
da Udine, resident del OneLove Fest: NORTHERN LIGHTS
insieme agli amici di LION POW Sound System.

Reggae Dancehall area:
- NORTHERN LIGHTS Sound System from Udine
- LION POW Sound System from Brianza.
- MADò CHE CREW Hi Fi
- P - KELO
powered by: Madò Che Crew Hi Fi.
*********************************
Roots Dub area:
- VANCHIGLIA SOUND SYSTEM
- GIOBBY LEE BWOY
- STEPPALIST CREW
powered by: Vanchiglia Sound System.
**********************************
Bio Northern Lights:
Nell’estate del 1999 nasce ad Udine un progetto chiamato Northern Lights che in otto anni di attività come sound system ha performato in varie manifestazioni come il Rototom Sunsplash, Slovenia River Splash, in Svizzera e “bashment” in tutta Italia (Milano, Roma, Bologna, Firenze, Pisa, Perugia, Venezia, Padova, Torino, Siracusa, Pescara, Catanzaro, Taranto, Lecce) promuovendo molte iniziative fondamentali per il movimento della scena italiana dei sound system reggae.. Skunky D, Terry B, Michelle, Mr B nel tempo hanno affinato lo stile rendendolo più versatile contrastinguendosi nelle selezioni dancehall bashment finoa spaziare alla foundation del reggae al moderno new roots.Un live esplosivo,migliaia di dischi, 11000 watt di impianto, furgone e centinaia dubplates sono il risultato di passione, serietà, lavoro, e di centinaia di “danze”,, collaborando e gestendo proprie “yard” (Baraonda, ABC e Monkeymia ad Udine, Cerit e MusicHeart di Pordenone, CS Clandestino a Gorizia, CS Pedro a Padova). La nascita dell’associazione culturale Far East Connection, fondata nel 2003 da NL assieme ad altre realtà udinesi, ha l’intento di diffondere il più possibile la cultura reggae ed hip hop attraverso tutte le iniziative musicali possibili e basandosi sul supporto del sitowww.fareastconnection.net che, con la nascita al suo interno del forum, può considerarsi un punto di riferimento per tutti i soundboy italiani. Dall’autunno 2006 la crew si è allargata con l’ingresso di Ed e Dj Deso, proveninti dalla scena reggae e hip hop e quest’ultimo proprietari di uno studio di registrazione (“Firing Faders Studio”). In tutti questi anni Northern Lights ha organizzato live come quello di Barrington Levy, Bitty McLean e intrattenuto la massive prima di artisti come Morgan Heritage, Capleton, Macka B, Tippa Irie, Everton Blender, Frankie Paul, Bling Dawg suonato al fianco di sound come Bass Fi Mass, I tal Sound, One Love, Mad Kid, Skool Boy, Bashfire, Kissusenti, Kalibandulu, Sisma Sound, Sud Sound System, Villada, I-shence, Gozzilla, Gramigna, David Rodigan (UK), Sentinel (DE), Supersonic (DE) Pow Pow Movement (DE), Freddie Kruger (JAM) Adonai sound (JA), and Lp (USA),
Inventori e promotori della christmas war, soundclash annuale che si tiene a dicembre tra i migliori sound italiani emergenti e veterani e che negli anni è diventato punto di riferimento per gli appassionati del genere “reggae soundclash”.
---------------------------------------------------------
Biografia Lion Pow:
Bolz dj & selecter, Skero mc e Fuzo dj & selecter. L'esordio ufficiale risale al dicembre 2007 quando il sound presenta la sua prima Dancehall al Barbarossa di Seregno storico locale Brianzolo, da allora la giovane crew, è impegnata nella diffusione della musica reggae e del dancehall style! L'impegno e la determinazione della formazione, porta il sound a discreti risultati tra cui le prime due coppe conquistate rispettivamente il 18 aprile e il 2 maggio 2008: lo YOUNGEST CLASH e il TUTTO IN UNA NOTTE al Live di Trezzo.
Fin dall'inizio dell'anno, la crew comincia a organizzare e promuovere dancehalls e concerti in giro per la brianza e il milanese, acquisendo esperienza ed entrando in contatto con alcune delle molte realtà della scena reggae portando avanti una danz dietro l'altra collaborando con svariate location tra la Brianza e Milano, tra cui il Baretto del Leoncavallo che per 2 anni è stato la yard - palestra dove i giovani leoni hanno cominciato a farsi le ossa. Durante il 2010 LION POW attivo più che mai partecipa e vince il terzo SOUNDCLASH consecutivo: il CANTIERE CHAMPION CUP 2nd edition! Questa vittoria sprona la giovane crew a fare sempre meglio e questo porta il sound a promuovere le prime serate con ospiti ai quali dobbiamo tanto sia come sounbwoys che come amanti del reggae. L'estate 2011 i giovani leoni approdano allo Sporting Club di Desio, dove le JAMMIN SUNDAYS conquistano in fretta un posto nel cuore della massive. Verso fine 2011 sbarcano a Casa Malasangre e dalla collaborazione non poteva che uscirne uno degli appuntamenti fissi che infiammano la Brianza a colpi di big nights: KINGSTON ACADEMY!
Da allora la storia non si è fermata e nel 2012 Lion Pow fonda insieme a X - treme ent. Toughest Sound e hypers MAD ARMY proponendosi di rafforzare l'unità della scena attraverso la collaborazione, unendo le forze e portando nella nostra terra gli artisti che rispettiamo e che hanno fatto o stanno facendo la storia di questa musica, e intanto cogliamo l'occasione per ringraziare i massicci e i sound che ci hanno accompagnato in questa prima parte della nostra storia e che speriamo facciano parte anche del nostro futuro:
Baby Cham JA, RDX JA, Kabaka JA, Alborosie IT - JA, Skarra Mucci DE - JA, Gappy Ranks UK, Stylo G UK Brusco, Boom da Bash, Raphael, Ras Melody, Sun Sooley FR, Macro Marco, Bass fi Mass, Heavy Hammer, Irie Crew FR, Dee Buzz DE, Lampa Dread, Northern Lights, Godzilla, Pusman, General Palma, Vito War, I - tal Sound, X - treme, Toughest sound.
----------------------------------------------------------
Apertura porte ore 23
Ingresso a sottoscrizione 3 euro
I soldi che vengono dati in cassa,
non sono un semplice biglietto,
ma servono a finanziare e sottoscrivere,
appunto tutte le attività del Csoa Askatasuna.
**************************
Csoa Askatasuna,
c. so Regina Margherita 47,
Torino.

Dati Aggiornati al: 19-10-2015 09:10:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 24-10-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Csoa Askatasuna

Indirizzo: C.so Regina Margherita 47 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento