...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 27-10-2015 > Musica e Spettacoli > BROKEN MEMORIES live @ Galleria Moitre

BROKEN MEMORIES live @ Galleria Moitre

BROKEN MEMORIES live @ Galleria Moitre

 

 

Martedì 27 ottobre alle h 22 Broken Memories si esibirà in un luogo d'eccezione: la Galleria Alessio Moitre.

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

TRAUMA è una nuova esperienza d'ascolto. Il disco nasce dall'idea specifica di rappresentare un evento traumatico a livello sonoro, dalla sua nascita al livello sinaptico (neuriti, dendriti), dallo sviluppo tramite sistema nervoso centrale, dalle terminazioni di neuroni sensoriali (algogeni, nocicettori) a delle specifiche aree del cervello (talamo, area limbica e corteccia prefrontale) per concludersi in un " disturbo post-traumatico da stress" . Tutte le sequenze mantengono un distrurbo digitale (noise e glitch) che rappresenta l'aggressività e la violenza di un evento traumatico nella struttura psicofisica di un soggetto, provocando problemi tra cui perdita di memoria o alterazione di essa.

Durante l'esperienza sonora dal vivo verrà consegnata una guida all'ascolto indicante la spiegazione di ogni sequenza a livello neurobiologico e verranno proiettate immagini frammentate e disturbate (come una vecchia VHS). L'idea di creare un album di questo tipo è nata dagli attuali studi in musicoterapia e dalle costanti sperimentazioni nella musica elettronica e post-elettronica.

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Ingresso up to you

www.calistarecords.com/broken-memories

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

La Galleria Moitre nasce nel 2011 all’interno di un ex laboratorio di cornici, con una bella illuminazione e con l’intento di mantenere lo spiccato interesse verso la sperimentazione. L’intento è da subito promuovere artisti nati dagli anni ottanta in poi, in tutti i campi delle arti visive. Lo spazio permetteva inoltre l’uso da parte degli artisti di alcune aree per la creazione di opere site specifiche per eventi in collaborazione con altri campi umanistici.
La giovane età delle persone rappresentate in galleria permette inoltre grande dinamicità e un continuo miscuglio delle discipline, orientamento quest’ultimo ricercato con convinzione. La Galleria cerca costantemente artisti italiani e stranieri, senza un particolare orientamento culturale predefinito.
Da sempre Moitre si è prefissato come obiettivo anche la crescita professionale di giovani curatori, che sono affiancati dagli addetti della galleria. Gli artisti sono anche interessati da progetti esterni alla galleria atti alla crescita professionale e umana delle singole persone.

STAFF
Alessio Moitre – direttore
Viola Invernizzi – curatore

Serena Arato – collaboratore

www.galleriamoitre.com

Dati Aggiornati al: 19-10-2015 10:35:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 27-10-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Galleria Alessio Moitre

Indirizzo: via santa giulia 37 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento