...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 19-10-2015 > Corsi > Corso Improvvisazione teatrale

Corso Improvvisazione teatrale

Corso Improvvisazione teatrale

 

 

improvviṡazióne s. f. [der. di improvvisare]. L’atto, il fatto d’improvvisare: arte e uso di comporre all’improvviso, senza preparazione e meditazione.

Il teatro su testo si avvale di attori che recitano un copione scritto da un autore, guidati da un regista che durante le prove dello spettacolo ha concretizzato i personaggi, facendo vivere le sue idee grazie agli attori.

Nell’improvvisazione teatrale ogni improvvisatore è autore, attore e regista.
Sembra difficile, e lo è, ma grazie al percorso formativo di Reboot Teatro, è possibile creare i propri personaggi, le storie, spettacoli e format improvvisativi. Imparare in modo divertente SI PUO’ FARE. Nell’improvvisazione teatrale si possono affrontare momenti da solista per poter esprimere il proprio estro , e ci sono anche i momenti di gruppo in cui più improvvisatori costruiranno insieme un’unica storia, ognuno offrendo la propria fantasia.
Tutti noi improvvisiamo nella nostra vita quotidiana: parliamo, rispondiamo, proponiamo. Lo studio delle tecniche improvvisative permette di liberare le barriere che ci bloccano e di mettersi completamente in gioco.
Perché fare improvvisazione teatrale

Nella vita un corso di improvvisazione teatrale serve a non essere più timidi, a parlare in pubblico, ad affrontare in modo migliore le situazioni che ci vengono proposte. Il tutto in modo divertente!

Un attore teatrale che recita su testo, imparerà a comprendere meglio i personaggi, ad avere anche un occhio registico e d’autore: ruoli attivi e non solo più passivi, ad affrontare i buchi di memoria o i silenzi per battute dimenticate e tagliate in modo produttivo e non come fossero un errore.

Un improvvisatore, o aspirante tale, capirà che non potrà più farne a meno. L’adrenalina da palco, la sinergia e l’appoggio del gruppo, le storie sempre diverse, i molteplici personaggi. Dobbiamo avvisarti che l’improvvisazione teatrale provoca dipendenza. Noi siamo felici della nostra dipendenza.

Niente testo.
Niente scenografia.
Niente costumi.
Solo tu e la tua fantasia.

Noi ti aiuteremo a farlo.

www.rebootteatro.it

tutti i lunedì
20:45
strada delle cacce 36 - Torino

La prima lezione la offriamo noi ;)
Periodo del corso: dal 19-10-2015 al 15-02-2016
Nei seguenti giorni: Lun -

Dati Aggiornati al: 19-10-2015 12:09:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Lunedì 19-10-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CPG Strada delle Cacce Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento