...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 01-03-2013 > Musica e Spettacoli > WhATEVER + EndOrFine LIVE @ KAVEJIA

WhATEVER + EndOrFine LIVE @ KAVEJIA

WhATEVER + EndOrFine LIVE @ KAVEJIA

 

 

Venerdì 1 marzo alle 21.00 i WhATEVER si esibiranno live @ Kavejia ristopub di Romano Canavese, Torino. Apriranno la serata gli EndOrFine.


WhATEVER
http://www.facebook.com/whatever.wh
http://www.soundcloud.com/whatever-wh

ENDORFINE
https://soundcloud.com/endorfine-torino

KAVEJIA RISTOPUB
http://www.kavejiaristopub.com

INIZIO LIVE ORE 21 30
INGRESSO LIBERO

INFO LIVE
info: francesco.vaj@facebook.com
cell: +39 340 241 25 12


More info:


WhATEVER
Whatever oltre a significare qualunque cosa, è un termine dello slang californiano, abbreviazione di whatever you say, utilizzato per esprimere indifferenza o per liquidare in modo sbrigativo una precedente affermazione propria o altrui.

I Whatever sono una rock band italiana nata nel 2004 a Torino, quando il cantante Mattia Casa si unisce al chitarrista Francesco Vaj e al batterista Fabrizio Cargnin. Casa e Vaj collaborano da subito alla composizione dei pezzi, preferendo dedicarsi a brani originali piuttosto che cover. La bassista Debora Romeo, recentemente sostituita da Alessio Emilio, completa la formazione.

Nei primi tempi il gruppo esplora vari generi musicali, dal metal, al grunge, al pop rock confermando l'indole poliedrica e provocatoria suggerita dal nome del gruppo.

La scelta di un orientamento più commerciale matura con i primi concerti, con la volontà di raggiungere una maggiore fetta di pubblico e avere più visibilità. A questo scopo la band si avvicina, forse inconsciamente, alle sonorità new wave, brit rock e synth pop (Placebo, White Lies, Delphic), senza dimenticare le radici americane su cui poggia il loro amore per la musica.

Negli anni partecipano a numerosi concorsi, festival e iniziative di beneficenza, oltre alla regolare presenza nei locali del canavese e del torinese.

Attualmente i Whatever hanno da poco concluso il mastering del loro primo EP, registrato in collaborazione con Operà Music (Hana-B) fra Romano Canavese e i Dairy Studios di Londra.

Nel futuro si augurano di riuscire ad esportare il loro sound fuori dal Piemonte e dall'Italia.


EndOrFine

Gruppo non sui generis, ma in genere si ispira a generi non derivanti dallo stesso germe. La musica rock psichedelica emotiva si fonde alle parole poetiche quasi struggenti, per essere colpiti nella parte neuronale di voi stessi. Chitarra malinconica e incazzata, basso cattivo e batteria lanciata in orbita. Direttamente da Torino, Settimo Torinese, Chivasso, Lauriano e Cavagnolo, un mix di puro Rock che spazia dalle valli alle città.

Dati Aggiornati al: Thu 21-02-2013 17:52:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 01-03-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Kavejia

Indirizzo: Marconi,8 Romano Canavese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento