...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 07-11-2015 > Musica e Spettacoli > Litio live - In apertura: Andrè The Giant

Litio live - In apertura: Andrè The Giant

Litio live - In apertura: Andrè The Giant

 

 

LITIO: A settembre 2014 i Litio hanno presentato il loro nuovo disco, “Con la semplicità” (registrato e prodotto da Francesco Groppo [Wherever Recording Studio e Vollmer Industries], con la collaborazione di Liberllula Press di Marco Notari e distribuito da Audioglobe).
Hanno da poco festeggiato i 10 anni di esistenza e sono pronti a dar battaglia sui palchi di tutti i locali in cui si esibiranno!


ATG: Facciamo un rapido calcolo. Avete presente i Led Zeppelin? Erano 4. I Black Sabbath e gli Who? 4. I Queen? 4. I Metallica? 4! E i Pink Floyd? 4! Hanno provato a chiamare il quinto, ma Syd Barrett s'è squagliato nell'acido. I Beatles? Erano 4! Cioè, all'inizio erano 5, ma uno è stato mandato via, naturalmente per una pura questione numerica, e quello è ancora lì a mangiarsi il fegato. I Doors, I Ramones, gli Smiths, i Red Hot Chili Peppers, i Pantera e i Joy Division? Tutti 4. Gli AC/DC sono 4, perché non mi dite che il fratello sfigato di Angus va preso in considerazione! I Deep Purple erano 5, ma uno suonava la pianola e la pianola si sa, non conta un cazzo. Lo stesso vale per i Faith No More. I Lynard Skynard erano talmente tanti che dopo tanto discutere hanno risolto la questione con un incidente aereo, mentre Cobain, quando si è accorto che ne mancava uno, s'è sparato. All'epoca i White Stripes, che ancora dovevano nascere, hanno chiesto agli altri due dei Nirvana di formare una band ma, saltato l'accordo, hanno dato vita a un duo già con il preciso intento di sciogliersi. Insomma, per fare buona musica, pare proprio che si debba essere in 4. Come gli André The Giant: l'eccezione che conferma la regola...
-----
Gli André The Giant si sono formati nella primavare del 2015, spinti dalla passione comune per generi musicali come lo stoner e l'hard rock. Si sono chiusi in sala prove e hanno dato alla luce alcuni brani che, prima dell'estate, sono finiti in un EP registrato presso la Dracma Records. Continuano a suonare con la voglia di divertirsi, con la speranza di bere aggratis e con l'intento di colpire il pubblico proprio come, il più mostruoso e sgraziato wrestler di tutti i tempi a cui rendono omaggio, faceva con i propri avversari sul ring.
Pepe negli occhi

Ingresso libero con tessera Arci

Dati Aggiornati al: 28-10-2015 01:21:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 07-11-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Margot

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento