Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 23-02-2013 > Altro... > Peanuts 78 Live @ Castiglione Torinese -FESTA...

Peanuts 78 Live @ Castiglione Torinese -FESTA TELETHON-

Peanuts 78 Live @ Castiglione Torinese -FESTA TELETHON-

 

 

SABATO, 23 FEBBRAIO 2013

CASTIGLIONE TORINESE (TO)
POLISPORTIVA PEDAGGIO
Strada del Bergero, 6

FESTA DI CARNEVALE
Organizzata da TELETHON sezione di Gassino Torinese
in collaborazione con ICEBERG eventi

Sul palco

DISCOMANIA (dance '70)


*********************PEANUTS 78************************

www.facebook.com/Peanuts78


Apericena 18 €, riduzione fino a 12 anni - apericena dalle ore 19.30
Ingresso dopo apericena 8 € - live dalle ore 21.30


Sabato 23 febbraio presso la Polisportiva di Castiglione Torinese si svolgerà la festa di carnevale, organizzata da Telethon, sezione di Gassino Torinese, in collaborazione con Iceberg eventi, che avrà come protagonisti la cover band Discomania e i torinesi Peanuts 78.

Una serata all'insegna della solidarietà il cui ricavato sarà devoluto a Telethon, organizzazione senza fini di lucro, nata nel 1990 dall'incontro tra i volontari dell'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare e Susanna Agnelli, che lo utilizzerà per la ricerca e la cura delle distrofie muscolari e delle altre malattie genetiche.

L'obbiettivo è quello di sensibilizzare quante più persone possibile su questi temi, purtroppo, sempre attuali. E' quale modo migliore se non la musica per veicolare un messaggio così importante.

I torinesi Peanuts 78, scoperti da Fabio Lionello attraverso Rock Targato Italia che lo scorso anno li ha proclamati vincitori della XXIV edizione, presenteranno alcuni brani estratti dal loro nuovo lavoro intitolato " Questione di Gusto" , pubblicato dalla neonata etichetta TamTam Production.

Un inaspettato successo in rete, quello dei Peanuts 78 che, con il video " Fuori Rotta" , primo singolo estratto da " Questione di Gusto" , hanno ottenuto quasi 22.000 visualizzazioni, in poche settimane.

Un'impronta musicale che nel tempo ha assunto connotati molto diversi dagli esordi. I Peanuts nascono come band post punk revival cantando in inglese. Col tempo si interessano a diversi generi musicali e questo li conduce verso nuovi orizzonti.
Oggi cantano esclusivamente in italiano, scelta che risponde alla precisa esigenza di comunicare con il loro pubblico in maniera più efficace e diretta, e nei loro brani è facile trovare la durezza del punk, l'elettronica più attuale perfettamente amalgamata con qualche cenno di drum&bass.


www.tamtamproduction.com
www.youtube.com/tamtamproduction
www.facebook.com/Peanuts78
www.peanuts78.com

Biografia Peanuts 78

I Peanuts 78 sono Federico Molisina (voce, chitarra), Giacomo Ventrella (voce, basso), Luca Grassi (batteria) e la loro età media è 21 anni. Sono torinesi e nel 2012 hanno vinto la ventiquattresima edizione di Rock Targato Italia, tra i più prestigiosi concorsi per band emergenti, aggiudicandosi il premio LEVI'S.

La band si forma nel 2006 proponendo principalmente un sound revival punk anni '90 e cantando in inglese.
Col tempo i Peanuts 78 si interessano a nuovi generi musicali e questo li conduce verso nuovi orizzonti. Introducono nei loro brani influenze elettroniche che conferiscono ai loro pezzi un suono più contemporaneo.

Ciascun membro della band ha un' attitudine musicale diversa che trova la giusta collocazione all'interno dei Peanuts 78. Per questo sarà facile ritrovare nei loro brani la durezza del punk, l'elettronica più attuale perfettamente amalgamata con qualche cenno di drum&bass.

Anche la scelta di cambiare linguaggio e cantare in italiano risponde alla precisa esigenza di poter comunicare in modo più efficace con il pubblico, potendo così dedicare al contenuto dei testi maggiore attenzione. Tra il 2009 e il 2010 la band produce quindici brani e due EP intitolati 'Ixuranio' e 'Ricordi futuri', con i quali hanno partecipato più volte a programmi di 'Radio Italia Uno'.

Il terzo EP " Uno" molto più di elettronico dei precedenti, anticiperà come attitudine il primo lavoro ufficiale pubblicato dall'etichetta indipendente TamTam Production intitolato " Questione di Gusto" .

Dati Aggiornati al: Fri 22-02-2013 15:29:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 23-02-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Polisportiva Il Pedaggio

Indirizzo: Str. Valle Bergero, SN 10090 Castiglione Torinese (SEGUIRE INDICAZIONI PER CASTIGLIONE ALTO)

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento