Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 28-11-2015 > Musica e Spettacoli > ZU in concerto + OMEGA MACHINE

ZU in concerto + OMEGA MACHINE

ZU in concerto + OMEGA MACHINE

 

 

Sabato 28 Novembre 2015 ore 22
Magazzino sul Po presenta:
ZU + OMEGA MACHINE in concerto

Magazzino sul Po,
Murazzi lato sinistro, Torino
Ingresso 8 euro riservato ai soci ARCI
prenotazione biglietti: magazzinosulpoevents@gmail.com con oggetto " sangue dalle orecchie"
#FINOAMEZZANOTTE

Per più di quindici anni il modus operandi degli ZU consiste nel stravolgere e abusare dei generi musicali, appare chiaro dai 15 album pubblicati dalla band con diverse label tra cui la Ipecac, Atavistic and Headz (Japan).
Il loro sperimentalismo amalgama metal, math, no-wave ed elettronica fino a portare l'acclamato compositore John Zorn a descrivere il loro suono come " una potente ed espressiva musica che si distacca completamente dalla maggior parte delle band dei giorni nostri" .
In corsa per il titolo " band più attiva" , gli ZU si sono esibiti in più di 2000 show tra Europa, US, Canada, Asia, Russia, Mexico, Africa, condividendo il palco con Faith No More, Fantomas, The Melvins, Lightning Bolt, Sonic Youth, The Ex...
Hanno collaborato con un vasto numero di musicisti come Mike Patton, The Melvins, Dälek, Jim O' Rourke, NoMeansNo, FM Einheit (Einsturzende Neubauten), Peter Brötzmann, Eugene S. Robinson (Oxbow), Steve MacKay (The Stooges), The Ex, Thurston Moore, Stephen O Malley, Damo Suzuki (Can), Mats Gustafsson, Joe Lally (Fugazi).
Cinque anni dopo il loro ultimo LP per la Ipecac, l'acclamatissimo Carboniferous, e dopo tre anni di pausa, tornano a maggio 2014 gli ZU con la pubblicazione di un nuovo EP, Goodnight Civilization (Trost Records) featuring Gabe Serbian dei The Locust alla batteria e subito dopo con un album in collaborazione con Eugene Robinson degli Oxbow ai vocals chiamato The Left Hand Path, sempre per la Trost, e con il nuovissimo full lenght Cortar Todo per la Ipecac.
Registrato nella campagna bolognese in Italia, nell'estate del 2014, l'album presenta una serie di ospiti speciali come il tastierista Joey Karam (The Locust), il chitarrista italiano
Stefano Pilia e le registrazioni di un indigeno Shipibo, riprese da Massimo durante un viaggio nella Foresta Amazonica.
Cortar Todo rivela nuove dinamiche della band, l'album è più diretto, netto, focalizzato, più intenso e musicale rispetto a tutto quello che si era udito prima dagli ZU. La band è da questa primavera in tour di presentazione del disco.
Nell'estate del 2015 gli ZU annunciano di aver trovato il nuovo batterista: svedese ma di base in Norvegia Tomas Järmyr.

www.zuism.net

www.facebook.com/vajrazu

www.twitter.com/zuism

https://instagram.com/zuism/

Dati Aggiornati al: 09-11-2015 15:36:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 28-11-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino Sul Po (gianca 2)

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento