Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 05-12-2015 > Musica e Spettacoli > Incomprensibile FC live // A seguire...

Incomprensibile FC live // A seguire Breaking*Swag #2

Incomprensibile FC live // A seguire Breaking*Swag #2

 

 

Incomprensibile FC live!
A seguire Breaking*Swag #2 Dj Set
Ingresso riservato soci Arci
Contributo associativo: 3 €
Possibilità di cena con Cucina Popolana di Marco Brusconi

L'Incomprensbile FC è un power trio che mischia Rock '70, Bass Music e Rap. In una parola: ROCKSTEP. Le loro performance li hanno portati nell'aprile del 2012 a vincere Italia Wave Band per il Piemonte. Grazie a questo, il 15 luglio 2012 hanno suonato sul main stage dello storico festival rock italiano Arezzo Wave, insieme a CARAVAN PALACE, BANDABARDO', VADOINMESSICO, RADIODERVISH e A67.
L’11 luglio 2012 hanno suonato al concerto per la raccolta fondi contro la SLA “SLANCIO DI VITA” allo Stadio Olimpico di Torino, insieme a MODA’ , EMMA MARRONE e I MODERNI.

A novembre 2012 sono stati scelti dal TEATRO DEGLI ORRORI per aprire il loro concerto all’ Hiroshima Mon Amour di Torino tramite Splitgigs.com, attirando anche l’attenzione di Deejay TV, che manda in onda un servizio sulla band all’interno di Occupy Deejay - http://goo.gl/qN0IR - http://goo.gl/mge9Fo

Nel dicembre 2012 arrivano in finale al Rock Contest, importante manifestazione nazionale per gruppi emergenti. Questo li porterà ad aprire il concerto di JON SPENCER BLUES EXPLOSION il 15 febbraio 2013, alla Flog di Firenze.Il 4 marzo 2013 esce su XL Repubblica il loro EP d’ esordio “Ora Qui Ovunque Da Nessuna Parte” - seguito dal video del singolo “Voglia di distruggere” (Finalista Premio PIVI 2013 – Miglior Montaggio) sempre in anteprima su XL Repubblica. La produzione dell’EP è stata affidata ad Ale Bavo (LN Ripley, Linea 77, Subsonica...), il mix a Marcello Succo del Blu Room Studio, mentre per il mastering ci ha pensato Mike Marsh (Chemical Brothers, Bjork, Justice...) presso il londinese The Exchange Studio. L’EP viene anche recensito su IL FATTO QUOTIDIANO.

Il 4 maggio 2013 vengono scelti dai LINEA 77 per l’apertura del loro concerto al Koko Club di Biella, grazie alla vittoria del concorso “Suona coi Linea 77”, organizzato dal MEI e La Rete dei Festival - http://goo.gl/ZKVCxNel giugno 2013 vengono scelti da Spotify e Beck’s per il contest Emerge che promuove artisti emergenti nazionali e internazionali quali Mount Kimbie, Jagwar Ma, En?gma, Paletti, Kutso, Magellano...Nel settembre 2013 vengono selezionati tramite Zimbalam per suonare al Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI 2.0) di Faenza. Nel dicembre 2013 suonano al Medimex di Bari, importante manifestazione annuale per i migliori artisti emergenti del panorama nazionale e internazionale.A novembre 2013 vengono selezionati per la tappa torinese di Jack On Tour, vincendo la realizzazione del videoclip del brano Esplodere, andato in onda su Deejay TV. Nel maggio 2014 suonano al Partycillina di Torino insieme a RESET! e DJ FROM MARS. Nello stesso mese vengono selezionati per le semifinali dello Sziget Festival.

A luglio 2014 hanno aperto il concerto del “Midnite Summer Live Tour” di SALMO al GruVillage di Torino. A settembre 2014 hanno suonato al Musik Art eXpò di Cagliari insieme a DJ SLAIT, TRAIN TO ROOTS, GOODNIGHT JESUS...Hanno portato il loro live show e dj set in tutta Italia con più di 60 concerti tra il 2013 e il 2014.Il 15 luglio 2014 è uscito per Warner Music Italia il brano “Criminale” - The Sweetlife Society feat. IncomprensibileFC, contenuto nel disco d’esordio “Swing Circus” di The Sweetlife Society.Il 29 dicembre 2014 è uscito in free download sul loro Soundcloud lo shEMI ep, una raccolta di brani scritti tra il2011 e il 2014, con sonorità dai toni più electro-pop, che richiamano il sound degli esordi della band.Il 7 settembre 2015 è uscito ROCKSTEP REVOLUTION, il loro secondo EP ufficiale, che vede la collaborazione agli scratch di DJ SLAIT, uno dei fondatori della Machete Crew, collettivo di artisti che ha rivoluzionato la scena hip-hop italiana degli ultimi anni.

L’EP anticipa l’album d’esordio “SUPERFAST NONSTOP”, in uscita a novembre 2015 per IKEBANA RECORDS, in collaborazione con Fleisch Agency come ufficio stampa.Da giugno 2015 entrano nel roster di BPM Concerti, agenzia di booking di AUCAN, TEATRO DEGLI ORRORI, FRANKIE HI-ENERGY e molti altri artisti del panorama musicale italiano.L'Incomprensibile FC è anche DJ set tra Dubstep, Electro, Rock e Hip Hop, per continuare a ballare anche dopo i live. Hanno remixato USELESS WOODEN TOYS, PHINX, VADOINMESSICO, LES TRASHICK e Il LEPROTTO, uscendo sotto etichette del calibro di EMI Music, Irma Records e Flat Frog. Nel luglio 2012 è uscito in esclusiva per MTV il loro remix di " ILLOGICO" , singolo di JULIA LENTI - http://goo.gl/5SdBt

http://incomprensibilefc.wix.com/incomprensibilefc http://soundcloud.com/incomprensibile-f-c http://www.youtube.com/user/IncomprensibileFC

Dati Aggiornati al: 20-11-2015 22:02:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 05-12-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento