Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 02-12-2015 > Musica e Spettacoli > ANTEPRIMA spettacolo teatrale " IL MAESTRO....

ANTEPRIMA spettacolo teatrale " IL MAESTRO. Storia di judo e di vita"

ANTEPRIMA spettacolo teatrale " IL MAESTRO. Storia di judo e di vita"

 

 

ANTEPRIMA " IL MAESTRO. Storia di judo e di vita" tratto da " O' Maé. Una storia di judo e di camorra" di Luigi Garlando, Edizioni Piemme – Il battello a vapore.

Il 2 dicembre, ore 20.45 alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (Corso Galileo Ferrari 266, Torino) andrà in scena IN ANTEPRIMA il nuovo spettacolo teatrale di e con Eleonora Frida Mino.
Dopo lo spettacolo il Maestro Gianni Maddaloni dialoga con l'attrice Eleonora Frida Mino, ideatrice del Progetto " Il Maestro" e Caterina Corapi, Presidente della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus.

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti, consigliata prenotazione" al 340.2950160 oppure via mail a commerciale@muvixeuropa.it

LO SPETTACOLO
«Il destino non è un'ombra legata al piede, semmai un chewingum sotto la scarpa: se vuoi te lo stacchi!»
Il Maestro è una storia intensa e coinvolgente che ruota intorno a due elementi straordinari: lo sport e l’amore per la vita.
Ginevra è una maestra di judo che frequenta lo Star Judo Club di Scampia (Napoli) del Maestro Gianni Maddaloni, padre del judoka Pino, Campione olimpico.
La sua storia è legata a doppio filo con quella di Filippo, quattordici anni e un destino segnato: un padre ex capo camorrista in galera e un fratello maggiore considerato “eroe” per la sua inclemenza nel riscuotere il pizzo. Abitano a Scampia, dove il futuro dà loro una sola possibilità: entrare nel “sistema”.
La casualità arriva nella vita di Filippo un pomeriggio di un giorno apparentemente normale in cui accompagna suo zio alla palestra di judo di Gianni Maddaloni.

" Il Maestro. Storia di judo e di vita" : spettacolo teatrale
con Eleonora Frida Mino,
di Eleonora Frida Mino, Lucio Diana, Adriana Zamboni.
Consulenza artistica: Carlo Bono, Roberta Triggiani.
Scenografie e luci di: Eleonora Diana e Lucio Diana.
Collaborazione tecnica: Fabio Lo Conte.
Tratto da " O’ Maé storia di judo e camorra" di Luigi Garlando (Edizioni Piemme – Il battello a vapore).
Ispirato alla storia del Maestro Gianni Maddaloni, Star Judo Club-Scampia.
Distribuito da Muvix Europa Srl.

IL PROGETTO
Tutti gli eventi sono sostenuti da Città di Torino, Torino Capitale Europea dello Sport 2015, Fondazione CRT. Con il supporto di ADPlog. Sponsor InRebus. Fundraising a cura di Valentina Communication. Management Muvix Europa Srl.

ALTRI EVENTI:
- 1 dicembre, ore 15:00: Show Conference al Centro Sportivo Robilant (Piazza Generale Di Robilant, 16, Torino) dove il Maestro Maddaloni incontrerà i ragazzi e i judoka del territorio. Evento con il sostegno della Circoscrizione 3, e in collaborazione con il Centro Sportivo Robilant e l'Istituto Plana.
- 1 dicembre 2015, ore 20:45: Anteprima " Il Maestro. Storia di judo e di vita" al Teatro Murialdo (Piazza Chiesa della Salute 17/b, Torino). Evento con il sostegno della Circoscrizione 5. Con le testimonianze di Walter Pomero (Direttore Tecnico Nazionale Italiana Kendo) e di Alessandro Bruyere (Tecnico settore Judo gruppo sportivo militare Fiamme Azzurre, scrittore).

Dati Aggiornati al: 24-11-2015 10:39:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 02-12-2015 alle 20:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa Del Teatro Ragazzi E Giovani

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento