Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 03-03-2013 > Vita Notturna > Il Salotto di Mao live @ Margo (Vanchiglia -...

Il Salotto di Mao live @ Margo (Vanchiglia - Torino) w/MAO, Vito Miccolis, Vicio (Subsonica), Alieno di Vetro & Silvio Bernelli!

Il Salotto di Mao live @ Margo (Vanchiglia - Torino) w/MAO, Vito Miccolis, Vicio (Subsonica), Alieno di Vetro & Silvio Bernelli!

 

 

Il Salotto di Mao @ Margo (Torino)
l'ultima rivista live italiana!

domenica 03 Marzo 2013
ore 21.00

Ospiti:
MAO
Vito Miccolis
Vicio (Subsonica)
Alieno di Vetro
Silvio Bernelli (autore del libro " Dopo il lampo bianco" )


Presentazione della Compilation " Il Salotto di Mao 2012/2013"


show-case #01

venerdi 8 marzo 2013 h.22,30

Espace Populaire
Via Mochet, 7
11100 Aosta


show-case #02

domenica 10 marzo 2013 h. 22.00

Margo
Via Michele Buniva, 9/A
Zona Vanchiglia
10124 Torino


show-case #03

mercoledì 13 marzo 2013 h. 19.00

Rat
Via San Massimo, 7bis
10123 Torino


ingresso gratuito


Il Salotto di Mao 2012/2013

La compilation " Il Salotto di Mao 2012/2013" è stata registrata dal vivo, con tutti brani originali più alcuni inediti di artisti e band che hanno partecipato a questa edizione. L'edizione è condotta e suonata da Mao e Vito Miccolis e per la prima volta si svolge in una doppia sede: quella del Margo di via Buniva a Torino e quella del circolo Arci Espace Populaire di Aosta, avvalendosi della collaborazione di GruRadio, con il programma " Il Diario di Mao" in onda il martedì dalle 19 alle 20, e di Radio Proposta in Blu, che permette la diretta radiofonica degli appuntamenti della Valle d'Aosta.

Di conseguenza la presentazione della compilation sarà in tre tappe: venerdì 8 marzo ad Aosta presso l'Espace Populaire e domenica 10 marzo a Torino al Margo, entrambe a partire dalle 22, con due serate che si preannunciano ricche di ospiti e sorprese, mentre mercoledì 13 marzo con un dj-set, Mao e soci brinderanno al lancio del download gratuito della compilation al Rat di via San Massimo a Torino a partire dalle 19.

La programmazione de Il Salotto di Mao prosegue e proprio il 10 marzo Mao e le " Tre Sorelle" (gruppo tutto femminile che propone un repertorio legato alla tradizione folkloristica italiana) suoneranno un brano del repertorio di Adriano Celentano per inaugurare il prossimo progetto de Il Salotto di Mao, dove verrà chiesto ai partecipanti di confrontarsi con il repertorio del celebre molleggiato e che avrà a che fare con il prossimo libro di Mao su Celentano in uscita per fine maggio per Arcana Edizioni.


Il Salotto di Mao

Il Salotto di Mao nacque come appuntamento della domenica sera del " Caffè Procope" di Torino, dalla collaborazione e con l'interesse di " Musica 90" , per sviluppare un singolare esperimento di talk-show tenutosi nel 1997 a Torino, in un circolo Arci che non esiste più, lo Storyville dove nel frattempo Boosta dei Subsonica svolgeva il suo servizio civile. Poco prima delle esperienze con MTV e Radio Deejay, Mao inaugurò una serata che aveva come oggetto l'intervista a un ospite condotta sul palco di un locale. Si alternarono da Luciana Littizzetto a Madaski, da Giancarlo dei Murazzi a Paola Maugeri, da Morgan a Giuliano Palma, dando vita ad uno strambo salotto cittadino, che veniva regolarmente diffuso anche sulle frequenze di Radio Torino Popolare. Da quel lontano esordio il Salotto ne ha fatta di strada, mantenendo la caratteristica di essere un programma radiofonico fatto in un locale dal vivo, una vetrina sulla musica ed i suoi personaggi. Questa nuova edizione vuole prendere spunto dalla precedente per realizzare un " post-varietà" , dove sul palco ogni settimana si incontrano-scontrano diversi ospiti e situazioni, attraverso l'utilizzo di interviste, musica, corti e quant'altro. Mao, insieme agli ospiti, cercherà di analizzare la musica come universo con i suoi usi e costumi, miti e leggende, capace di trovare i suoi protagonisti non solo nelle star naturali di questo mondo, i musicisti, ma anche in tutto quel corollario di personaggi che gli ruotano attorno: roadie, groupies, tour manager, mascotte, pr, door selector, giornalisti, fotografi, parassiti vari, intorno ai quali nascono aneddoti, miti, leggende che si consumano dentro un camerino o sotto una consolle, in un tour bus come in una camera d'albergo.

Margo
Via Michele Buniva, 9/A
Zona Vanchiglia
10124 Torino

ingresso gratuito

per ulteriori informazioni
www.cortocorto.it
www.maoelarivoluzione.it

per iscriversi e partecipare come artisti
alla prossima compilation " Il Salotto di Mao"
info@cortocorto.it

Dati Aggiornati al: Thu 28-02-2013 10:55:34

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Domenica 03-03-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Margò Vanchiglia

Indirizzo: via Buniva 9 Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento