Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 04-12-2015 > Musica e Spettacoli > LUCIANO ESSE (TRAPEZ, SOUND DEPARTMENT), DECOSIDE...

LUCIANO ESSE (TRAPEZ, SOUND DEPARTMENT), DECOSIDE @ DOCTOR SAX

LUCIANO ESSE (TRAPEZ, SOUND DEPARTMENT), DECOSIDE @ DOCTOR SAX

 

 

Venerdì 4 Dicembre, il Doctor Sax ha il piacere e l'onore di portare nelle sua mura Luciano Esse, dj dall'esperienza ventennale ed oggi resident al Sound Department di Taranto. Dalle 4:00 in avanti insieme a lui ci sarà Decoside, nostro resident e tra i dj più attivi e stimati della scena elettronica torinese.

line up:
04:00 - 06:30__ Decoside
06:30 - E N D__ LUCIANO ESSE

KIKO's BDay AfterParty

Graphics by Andy Gilmore (Ghostly International)

Doctor Sax Music Club
Lungo Po Cadorna, 4 - Murazzi

LUCIANO SAMBATI, aka LUCIANO ESSE, inizia a lavorare nella scena del clubbing italiano nei primi anni 90. Unitosi allo staff del The Flame inizia ad avere i primi contatti con i decks e il vinile. Decide quindi di trasferirsi a Londra per poter approfondire ulteriormente la sua conoscenza musicale. Viene subito notato da alcuni promoters che gli danno la possibilita' di suonare regolarmente in tutti i migliori club Londinesi, dal Fabric al The End, dal The Cross al The Egg.
Nel 2005 inizia ad organizzare un party mensile chiamato ZUM, in collaborazione con Toni D. Nel 2006 John Digweed lo ospita al suo famoso show Transitions su Kiss 100.
Negli anni seguenti diventa resident dj al The Flame Music Department a Milano, passando dal Gasoline al superclub Amnesia.
Nelle estati del 2006 e 2007 e' uno dei resident djs delle domeniche del We Love Sundays @ Space di Ibiza.
Ha diviso la consolle con artisti del calibro di Craig Richards, Richie Hawtin, Ricardo Villalobos, Jeff Mills, Sven Vath, Ivan Smagghe, Steve Bug e tanti altri, nei migliori locali italiani ed Europei.
Il suo sound e' techno con tutte le possibili contaminazioni elettroniche.
Ha prodotto musica per le seguenti etichette discografiche: Safari Electronique, Leftroom, Material Series, Tenax, Trapez, Maison D'Etre, Plus Beat, Monique Musique, Climatic, Paulatine, Escapism, The Flame Recordings, Dim Dim, Out-Er, Waldliebe Familien, Recycle.

DECOSIDE, italiano, classe 1981, incarna con il suo progetto un suono deep e dub, diretta emanazione dalle radici techno e house.
La sua carriera produttiva inizia da suoni più breakbeat e minimali pubblicando lavori per etichette digitali che gli aprono la strada a collaborazioni con alcuni dei più talentuosi produttori torinesi (la sua città) e ad alcune etichette oltre oceano. Fra queste la Pronounce di Detroit, pubblica a cavallo del 2008 e 2009 il CD limitato “Depth Perceptions” che racchiude tracce da artisti di tutto il mondo come Quantec, Havantape e Atheus, e che vede Decoside a rappresentare la scena dubtechno italiana sulla scia di suoni corposi e grezzi di gente come Moritz Von Oswald, DeepChord e Brendon Moeller. In seguito, Decoside collabora con Roberto Bardini per un’uscita su 2600 Records e realizza su Radiance Ltd " Walking Straight" , e si dedica a numerosi remix. A completare il tutto giunge anche il suo esordio su 12 pollici, “Re-Load v1”, per l’etichetta di culto Eclipse. Contemporaneamente partecipa con il suo live set a Club to Club, il più importante festival italiano di musica elettronica, che ospita artisti del calibro di Carl Craig, Jeff Mills, Laurent Garnier e molti altri.
Il 2010 segna l’anno del cambiamento, della contaminazione dell’anima dub di Decoside con sensazioni rivolte verso la house e i suoni deep. A testimonianza di questo la Exprezoo Records pubblica “Moments Of Domina” sancendo di fatto una doppia personalità musicale. Da un lato il moniker Decoside che a rappresentare i suoni dub e techno più primigeni uniti alle derive ambient, dall’altro Jamie Rawside che spinge il suo lato più house.

Dati Aggiornati al: 02-12-2015 10:25:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 04-12-2015 alle 23:59
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Doctor Sax

Indirizzo: Lungo Po Cadorna 4 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento