...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 04-03-2013 > Musica e Spettacoli > IL CINEMA DEL LUNEDI' / DELIRAMA

IL CINEMA DEL LUNEDI' / DELIRAMA

IL CINEMA DEL LUNEDI' / DELIRAMA

 

 

Eccoci al 7° film di DELIRAMA!
Vi aspetto al Rough in via Principe Tommaso 3.
Il film inizierà alle 21.30, ma l'idea è trovarsi prima per bersi una birra in compagnia e fare due chiacchiere, venite numerosi!

DELIRAMA è
atomizzazione cinetica
aneurisma retinico
elettroshock corticale
solarizzazione dell'iride
decostruzione narrativa
.....
a volte, le parole non bastano.


TITOLO:
Mr. Lonely

Regia:
Harmony Korine

Paese di produzione:
USA, Francia, UK, Irlanda

Anno:
2007

Durata:
112 min


Harmony Korine è uno dei più sperimentali autori del cinema indipendente americano. E' lui ad aver scritto alcune delle sceneggiature più estreme di Larry Clark (Kids e Ken Park). E' lui ad aver per primo importato il metodo Dogma negli Stati Uniti (con Julien Donkey-Boy). Negli ultimi anni però la sua produzione si era più diretta verso la tv, con la produzione di videoclip e spot pubblicitari. In realtà però nel 2007 ha fatto un nuovo film, che però dopo essere stato presentato a Cannes, non è mai arrivato in Italia.
Si tratta di Mister Lonely, un film che gioca molto con gli stilemi del surreale, i cui personaggi di lavoro fanno tutti i sosia di personaggi famosi e vivono in una comunità per imitatori.
La loro vita è solo una replica degli atteggiamenti della star che hanno studiato. Vivono senza identità proprie, chiamandosi con i nomi dei popolari personaggi che interpretano, in una perenne finzione di vita. La loro ambizione è solo somigliare a Marylin, o Michael Jackson, Charlie Chaplin (interpretato da un hitleriano Denis Lavant), Abramo Lincoln, il Papa, la Regina (Anita Pallenberg), Sammy Davis Jr., cappuccetto rosso, Madonna e James Dean.

La storia principale è intervallata, senza motivo apparente, dalle gesta di una comunità di suore missionarie guidate da un padre alcolizzato (un indimenticabile Werner Herzog) , che con la sua fede e il suo aeroplano vuole catechizzare le aree più sperdute della giungla panamense. Bellissime e di rara poesia le scene della sottotrama panamense. Memorabile la caduta della giovane suora dall'aereo. Il vestito azzurro della suora volteggia con grazia nel cielo come un angelo in attesa dello schianto, ma la sua preghiera, così semplice e così profonda, la miracolerà. Le ipnotiche note di " 13 Angels Standing Guard 'Round the Side of Your Bed" dei Silver Mt. Zion (progetto collaterale dei Godspeed You! Black Emperor) sono il commento perfetto a queste scene surreali. Chi cerca emozioni forti non le troverà in questo malinconico e, a modo suo, romantico film, sempre leggero anche nei momenti più drammatici.

Dati Aggiornati al: Sat 02-03-2013 08:01:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 04-03-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Rough

Indirizzo: via Principe Tommaso 3 Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento