...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 19-12-2015 > Musica e Spettacoli > " Il Cigno e la Luna" lo spettacolo a...

" Il Cigno e la Luna" lo spettacolo a favore degli animali

" Il Cigno e la Luna"  lo spettacolo a favore degli animali

 

 

VENDITA DI BENEFICENZA DI PELUCHE E OGGETTISTICA IN FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE LAC (LEGA PER L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA) allo scopo di costruire casette galleggianti per gli uccelli acquatici dei laghetti del Parco Torinese della Pellerina

E SPETTACOLO TEATRALE beneficenza sempre per la LAC intitolato " I cigni e la luna" IDEATO DALL'ATTORE E REGISTA ALAN MAURO VAI, con l'intervento di Elvira Falcone.

Apericena ex-birriificio Metzger


TUTTO A FAVORE DEGLI AMIMALI IN PERICOLO.

Ci sono stagni a Torino dove scivolano i cigni giganteschi e bellissimi. Vi possiamo trovare le anatre, anche quelle candide che non sanno volare. Questi i uccelli affollano le coste molli fangose di quel parco gigantesco disordinato, selvatico, per questo bellissimo e amatissimo della Pellerina.

Cosa capita? Gli steccati che dovrebbero proteggere le rive degli stagni sono rotti o facilmente superabili, rendendo gli animali durante la notte preda di qualunque balordo voglia fare un banchetto con le loro carni o rubarli per rivenderli magari a qualche zoo privato:come è avvenuto per la femmina di cigno in cova che è' scomparsa qualche mese fa: aveva vent'anni e le sue uova non hanno potuto schiudersi.

Queste paiono cose piccole piccole , in un mondo devastato dalle guerre, ma occuparci di questi piccoli drammi è il lusso che ci fa sentire umani per davvero, perché chi non dimentica un piccolo animale, chi ha il tempo di difendere un laghetto e i suoi abitanti sta coltivando nel suo cuore la speranza, oltre che fare attivamente qualcosa per la propria città.

E così quelli della Lac hanno deciso di creare un evento di beneficenza per costruire delle casette galleggianti per i cigni, le anatre i piccoli uccelli della Pellerina.

Attraverso la vendita di peluche e gadget e l'acquisto dell' aperitivo si raccolgono fondi per la costuzione degli atolli galleggianti che consentiranno agli uccelli di vivere protetti dai cacciatori

Il Guppo Lac, Lega abolizione della caccia, associazione storica che dal l 1978Promuove l'abolizione della caccia, la difesa della fauna, la conservazione ed il ripristino dell'ambiente, con iniziative giuridiche, politiche, culturali, educative, informative ed editoriali, .ha avuto l'idea di costruire degli atolli nel centro del lago, che proteggeranno durante la notte questi uccelli, consentendo loro di trovare rifugio, riparo dai balordi affamati certo non di carne ma di caccia facile

ALAN MAURO VAI
Diplomato alla Scuola Professionale d'Arte Teatrale (SAT) di Teatranza Artedrama a Torino nel 2006, ha lavorato come attore a Milano, Roma e Perugia, con la Compagnia Gabriele Lavia, il Teatro Stabile dell'Umbria, la Societas Raffaello Sanzio e il Teatro Mohole, e si è formato con grandi maestri quali Tage Larsen (ODIN TEATRET), Mario Biagini (WORKCENTER di Pontedera) Mamadou Dioume (attore storico di Peter Brook), Naira Gonzalez e Chiara Guidi (Societas Raffaello Sanzio), Cesar Brie, Danio Manfredini, Massimiliano Civica, affiancando al lavoro attoriale quello registico e di pedagogia teatrale. Da 6 anni è regista e drammaturgo della compagnia Eidos Teatro di Torino, con la quale ha realizzato gli spettacoli Odio l'odio, amo l'amore ma preferisco l'odio (2010), Anna Cappelli (2011), Io sto bene qui (2012), STAR – siamotuttiallaricerca (2013) e “Sarah e Luca – An Entropic Love Story” (2014)

.

Dati Aggiornati al: 11-12-2015 11:53:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 19-12-2015 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Birrificio Metzger Centro di Cultura Contemporanea Torino

Indirizzo: via Bogetto 4/g angolo via Pinelli dove c'è l'officina della Rover Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento