Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 12-03-2016 > Musica e Spettacoli > GENESIS, LOOKING FOR SOMEONE WHO CAN DANCE

GENESIS, LOOKING FOR SOMEONE WHO CAN DANCE

GENESIS, LOOKING FOR SOMEONE WHO CAN DANCE

 

 

Esistono due anime nella musica dei Genesis: quella cosiddetta “gabrielliana”, caratteristica del primo periodo della loro produzione musicale (quando Peter Gabriel era il vocalist e l’istrionico frontman), e quella cosiddetta “collinsiana”, caratteristica del secondo e molto più lungo periodo (in cui il microfono è passato in mano a Phil Collins).
Queste due anime vivono e pulsano ancora nella passione dei fans dei Genesis: c’è chi le apprezza entrambe allo stesso modo, chi predilige una delle due, e chi ha una preferenza per uno dei periodi così marcata da escludere del tutto il periodo opposto. Una frattura che sembra inconciliabile.
Per una sera, le due anime si rimetteranno insieme, in uno spettacolo che vuole ripercorrere una storia di più di 25 anni di musica straordinaria. Il periodo gabrielliano rivivrà grazie agli Anyway, mentre il periodo collinsiano verrà proposto dalla Dusk e-B@nd. I due gruppi condivideranno il palco all’insegna della collaborazione, a volte alternandosi, a volte mescolandosi o addirittura sovrapponendosi, per dimostrare che la musica può superare ogni diversità.

Dati Aggiornati al: 21-01-2016 13:35:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 12-03-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Suoneria - La Casa della Musica

Indirizzo: Via Partigiani, 4 Settimo Torinese (TO)

Prezzo: 15

Link: Sito Web dell'evento