...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 29-01-2016 > Musica e Spettacoli > QUATTRO / QUINTE rassegna di teatro pensante

QUATTRO / QUINTE rassegna di teatro pensante

QUATTRO / QUINTE rassegna di teatro pensante

 

 

Voglia d'evasione? Di leggerezza, frivolezza, fantascienza, fiction, gossip, chiacchiere assortite? Allora restate pure a casa davanti alla TV. Questa rassegna teatrale decisamente non fa per per voi. Ma se invece amate tuffarvi dentro la vita con tutte le sue ricchezze e contraddizioni; se siete pronti a vivere per qualche ora le vite di altri, che però vi somigliano tremendamente; se nella finzione cercate una finestra sulla realtà: ecco, allora vi aspettiamo a Più SpazioQuattro, dal 29 gennaio prossimo, per cinque spettacoli che mettono il mondo in scena senza veli. Nulla di “hot”, per carità, che avete capito?! Anche se è vero che affronteremo temi “caldi”: immigrazione, integrazione, lavoro, piccole e grandi tragedie quotidiane di personaggi talmente veri, che potreste scoprirli seduti in sala accanto a voi.
Gli artisti ci condurranno con sguardo sensibile e mano affettuosa dentro vicende che ci riguardano da vicino. Come quelle che avvengono nel colorato mondo di Porta Palazzo, non semplice scenario ma protagonista dello spettacolo d'apertura: “Il Signore Gesù sta arrivando… Occhio ai portafogli”. Inoltre, prima di ogni esibizione... spazio alle incursioni teatrali di Doppeltraum Teatro!
L'obbiettivo di questa nuova iniziativa culturale è portare un pezzetto in più di mondo dentro la Casa… e possibilmente anche un pezzetto in più di Quartiere. La formula è molto semplice: dalle 19.30 aperitivo al Bar Chenoncè, inizio spettacoli alle 21, ingresso libero con uscita a cappello.
Di seguito il calendario degli appuntamenti.

VEN 29.01.16
IL SIGNOR GESÙ STA ARRIVANDO...OCCHIO AI PORTAFOGLI
di e con Max Liotta
musiche eseguite dal vivo da Matteo Castellan
In questo monologo musicale una carrellata di personaggi, ricalcati dal variegato assortimento umano che ruota attorno al mercato più grande d'Europa, raccontano le assurde dinamiche dello spettacolo surreale, commovente, tragicomico che ogni giorno è Porta Palazzo.

VEN 12.02.16
LIBERI DI... LIBERI DA...
Voci e Volti. Storia di Samia
Testo di Giacomo D'Antonio. Drammaturgia di Elena Ruzza
liberamente tratto dal libro di G. Catozzella " Non dirmi che hai paura"
con Elena Ruzza
musiche di Matteo Cantamessa.
Associazione culturaleTerraTerra
Samia è una ragazza di Mogadiscio che ha la corsa nel sangue e un allenatore, Alì, l’amico del cuore. Rincorre la libertà e insieme il sogno di vincere le Olimpiadi a Londra. Sola parte per un “viaggio” lungo ottomila chilometri, l’odissea dei migranti che arrivano via mare in Italia. Riuscirà a raggiungere le nostre coste?
Questo spettacolo nasce con l’obiettivo di fare memoria del tragico naufragio di Lampedusa del 2013 nel quale hanno perso la vita oltre 366 persone, e di tutte le altre vittime dell'immigrazione.

VEN 26.02.16
INDICAZIONI STRADALI SPARSE PER TERRA
" Istantanee balcaniche per tre attori"
di e con Doppeltraum Teatro
Un prontuario, un manuale d'istruzioni, una cinica descrizione della vita in una città in stato d'assedio. La Bosnia della guerra raccontata attraverso le parole di Nedzad Maksumic e parole nostre. Un collage di indicazioni per preservare la propria umanità anche quando tutto sembra essere distrutto.
Cosa significa vivere in una città assediata? Come si affronta giorno dopo giorno la presenza di cecchini che sparano dall'alto, vicini di casa che spariscono e non tornano più? Come si vive con la guerra in casa?
" Se ti imbatti nel pericolo, non essere coraggioso, anche spinto dalla disperazione. Tenta di sopravvivere"

VEN 11.03.16
BLISTER - SPETTACOLO (IN PILLOLE) CHE SALVAGUARDA I CONTENUTI
di e con Stefano Dell'Accio
musiche eseguite dal vivo da Matteo Castellan
" Questo è uno spettacolo povero di mezzi, ma volutamente ricco di fantasia.
Questo è uno spettacolo sconsigliato agli intolleranti, ma completamente senza glutine.
Questo è uno spettacolo di intrattenimento emotivo e resistenza comica.
Questo è uno spettacolo con 2 grandi artisti, ma questa sera non sono venuti."

VEN 01.04.16
TU SI CHE STAI BENE!
di e con Roberto Carena
Aiuto regia: Roberto Angioni
Assistenza tecnica: Gianluca Vigone, Manuela Barra
Hai studiato. Ti sei diplomato. Sei andato all'università. Hai preso una laurea. Lavori a tempo indeterminato. Tutto a posto. NO. Non è tutto a posto!

Dati Aggiornati al: 25-01-2016 10:17:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 29-01-2016 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: + Spazio4

Indirizzo: Via Gaspare Saccarelli, 18 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento