Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 05-02-2016 > Vita Notturna > Funky Goodness & AfroBeaTorino // Special Guest...

Funky Goodness & AfroBeaTorino // Special Guest Parpaglione & Cato (from The Bluebeaters) // Venerdi 5 Febbraio @Csoa Askatasuna

Funky Goodness & AfroBeaTorino // Special Guest Parpaglione & Cato (from The Bluebeaters) // Venerdi 5 Febbraio @Csoa Askatasuna

 

 

Venerdi 5 febbraio il Centro Sociale Askatasuna presenta:

_ FUNKY GOODNESS ( Dj Ciaffo, Dj Vale, Dj Nitro ) Special Guest Paolo The Angelo Parpaglione al sax & Cato ( from The Bluebeaters)

_ AFROBEATORINO ( Dj Morciano & Babakar alle percussioni)

Funky, Soul, Afro, Reggae, Hip Hop, Beat and more....


FUNKY GOODNESS:

Il termine originale funk venne coniato per descrivere in diversi generi musicali i ritmi incalzanti delle linee di basso e i riff ripetitivi delle chitarre e delle sezioni fiati, nonché per delineare un approccio musicale grezzo e libero da sofisticazioni.

E’ da qui che nasce l’anima del Funky Goodness, grazie all’esperienza di Vale e Ciaffo due Disc Jockey che nel corso degli anni hanno messo a punto una tecnica di mix e scratch davvero originale. La passione per la Black Music li ha uniti in questo nuovo progetto, ciascuno contraddistinto da uno stile di missaggio differente ma dalla stessa tecnica precisa e determinata. Dj Ciaffo (già componente dei Persiana Jones) incalza il ritmo usando con grande abilità la tecnica dello scratch, nata dal movimento Hip Hop, e riadattata alle selezioni Funky , Soul , Afro, BreakBeat di Dj Vale. La selezione musicale garantisce il “Funk”, e l’abilità nell’arte del djing assicura ore di puro divertimento.
Per rendere più coinvolgente il dj set, viene utilizzata una doppia console equipaggiata dal Barrificio Piemontese, che permette loro di interagire l’uno sulla selezione e i mix dell’altro.
Uno spettacolo tutto da ascoltare, da guardare e da ballare.

AFROBEATORINO:

Sono molti gli eventi promossi e organizzati.
Dalle jam sessions con i migliori musicisti torinesi, ai concerti internazionali, fino al supporto ad eventi come il TRAFFIC Festival per la giornata dedicata all'Africa con Seun Kuti e Afrikaa Bambaataa, e la One-Night del KALAKUTA REPUBLIC che ha ospitato artisti di calibro internazionale.
Ma soprattutto la ricerca di band del panorama internazionale e nazionale che, a dispetto di risorse economiche e promozionali limitate, hanno riscosso notevole successo, come Sila & Afrofunk Experience, Blitz The Ambassador, Ebo Taylor, Voodoo Sound Club, Sams’k LeJah, The Park, ecc.

Molti degli eventi organizzati sono autofinanziati e ideati da giovani studenti, lavoratori, dj's e musicisti del panorama torinese, con passione e determinazione.

Nel 2012 nasce l'associazione di promozione sociale AfrobeaTorino, e la realizzazione di un progetto che ponga le basi per un festival di musica black in città:
il Torino Groovin' Fest ®.


Start 23
Ingresso 3 euro.

Dati Aggiornati al: 25-01-2016 15:13:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 05-02-2016 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Csoa Askatasuna

Indirizzo: C.so Regina Margherita 47 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento