Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 15-03-2013 > Musica e Spettacoli > IN2 - tragicommedia

IN2 - tragicommedia

IN2 - tragicommedia

 

 

la compagnia MOSTRI IN QUINTA presenta:

IN2
tragi-commedia di D. Ossola e A. Patti

info e prenotazioni: biglietteria@teatroaraldo.it

---------------------------------------------------------------------------

Una sera, in una strada di campagna, Vladimiro ed Estragone attendono un misterioso personaggio chiamato Godot vicino ad un albero, luogo fissato per l'appuntamento.
In atteso dell' " incontro" , che non si sa se e quando avverrà, i due discutono di vari argomenti, tentando, così, di vincere almeno la monotona ripetitività dell'esistenza.
In questo testo, opera cardine del Teatro dell'assurdo, l'attesa di Godot significa la speranza di un mutamento, di qualcosa che venga ad interrompere la desolante staticità di una vita grigia ed alienata. Ciononostante, le battute dei due personaggi clowneschi, sfruttando gli espedienti della farsa, sono caratterizzate da un forte humour, anche se, indubbiamente, si tratta di un umorismo amaro.

Rispetto alla versione originale, si è scelto un taglio che desse maggior rilievo ai numerosi dualismi presenti all'interno dello spettacolo (da qui il titolo " In 2" ), a partire dalla centralità assoluta data ai due personaggi di Vladimiro ed Estragone, i quali (escludendo le parentesi del giovane messaggero di Godot) sono gli unici due personaggi presentati. In questo modo viene posta maggiore attenzione al loro personale modo di vivere la vicenda narrata e alla loro desolata solitudine. I due sono opposti, eppure, allo stesso tempo, alter ego l'uno dell'altro.

Una seconda chiave di lettura del lavoro è sicuramente rappresentata dal continuo rimando alle atmosfere e all'immaginario circensi e clowneschi, rintracciabile nella musiche, nei costumi, nel trucco ed in alcune scelte registiche.

Il mondo del circo, infatti, con il suo mix di divertimento e malinconia, è sembrato calzante per i temi ed il linguaggio dell'opera.

Dati Aggiornati al: Thu 07-03-2013 13:58:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 15-03-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TEATRO ARALDO

Indirizzo: VIA CHIOMONTE 3/ TORINO

Prezzo: 12.00

Link: Sito Web dell'evento