Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 06-02-2016 > Mostre e Cultura > Presentazione de " La Gatta e i...

Presentazione de " La Gatta e i diamanti" di Andrea Monticone (Golem Edizioni) + Concerto di Simone Daclon e Ben Kraef

Presentazione de " La Gatta e i diamanti"  di Andrea Monticone (Golem Edizioni) + Concerto di Simone Daclon e Ben Kraef

 

 

Ore 21:
PRESENTAZIONE DE " LA GATTA E I DIAMANTI"
Il thriller più eccitante dopo " Caccia al ladro"
Un uomo sotto protezione dell’Antimafia ucciso a pietrate nella sua vigna, la comparsa di misteriosi diamanti collegati a una sanguinosa rapina: riassegnato temporaneamente alla Direzione investigativa antimafia, il capitano dei carabinieri Gabriele Sodano inizia le indagini, trovandosi di fronte all’ombra di una ladra internazionale, “La Gatta”. Tra ufficiali ambigui e pochi alleati, Sodano si avvia a un cambiamento drastico della propria vita e della propria carriera, proprio mentre il passato e l’amore sembrano tornare nella sua esistenza. Dalle campagne dell’astigiano a Milano, dai sotterranei dei palazzi di lusso torinesi a Londra: sparatorie, misteri, inseguimenti e un regolamento di conti sulle rive del Tamigi.

Andrea Monticone è nato a Torino nel 1972. Giornalista di nera, ha scritto di omicidi e cimiteri, madri assassine e processi. Ha pubblicato il noir-rock Marsiglia blues che definisce con ottime ragioni un libro maledetto e, per Golem Edizioni, il romanzo Ultimo mondo cannibale. Questo è il quarto libro della serie dedicata al capitano Sodano. Ama il rock e il blues, Londra e l’Arsenal, il bourbon e il buon vino. @Catburglar7 #tantononmiprendi


Ore 22:
" Simone DACLON Trio guest BEN KRAEF"
Il trio del pianista e compositore milanese Simone Daclon, esponente del jazz contemporaneo più mainstream, ospita uno dei sassofonisti di spicco della scena di Berlino, Ben Kraef.
La formazione è completata dalla solida ritmica formata da Marco Vaggi, bassista storico del jazz italiano, e Paolo Orlandi, batterista prestato alla scena newyorkese per diversi anni, ora di ritorno in europa. Il gruppo esegue composizioni di Daclon e rivisita alcuni standards utilizzando un linguaggio di estrazione hard-bop, con particolare attenzione alle dinamiche e alla spazialità.

Per prenotazioni 340-499.19.73

Dati Aggiornati al: 03-02-2016 23:36:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 06-02-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Capolinea 8

Indirizzo: via Maddalene 42 bis Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento