La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 02-03-2016 > Corsi > Palestra di respiro

Palestra di respiro

Palestra di respiro

 

 

Appuntamenti a cadenza settimanale.
Gli incontri hanno come obiettivo l’esplorazione e l’osservazione del proprio modo di respirare e di sostenerne una consapevolezza attraverso la conduzione guidata di alcuni esercizi.

La respirazione è vitale e primaria per la nostra esistenza, tuttavia essendo un’attività semiautonoma non portiamo molta attenzione ad essa, se non in casi particolari che richiedono un impiego attento: vedi le attività sportive, oppure situazioni in cui agiamo consapevolmente una modificazione del respiro, ad esempio con l’apnea o l’espirazione od inspirazione forzata.
In ogni caso la regolazione del respiro influenza i nostri stati emotivi ed essi influenzano la nostra respirazione, e di conseguenza tutto l’organismo ne è coinvolto e ne viene modificato.Avere maggiore consapevolezza del proprio modo di respirare può aiutare a comprendere in che modo ci muoviamo nel mondo e in che modo ci sosteniamo con il respiro, e divenirne consapevoli significa anche darsi l’opportunità di rendere questa attività un sostegno in specifiche situazioni: ansia, stress, ad esempio.
E’ quindi importante iniziare ad esplorare questa attività così vitale che spesso diamo per scontata, ma senza la quale la nostra esistenza non sarebbe possibile.
Gli incontri si svolgeranno in gruppo e hanno scopo informativo, conoscitivo ed esperienziale circa l’importanza della respirazione e del modo in cui le sue modulazioni influenzano i nostri stati emotivi (soprattutto in situazioni di ansia e stress).
Il fine ultimo degli incontri è di offrire alcuni strumenti che ognuno può spendere nelle situazioni quotidiane in cui sente di vivere una condizioni di affanno, preoccupazione, ansia o blocco.Durante gli incontri dunque si alterneranno momenti di confronto verbale ad esperienze guidate e condivisione.

È consigliato un abbigliamento comodo
Il costo di ogni incontro è di 10€/pers
Le iscrizioni per il primo incontro dovranno pervenire ENTRO 10/02/2016 (è possibile iscriversi direttamente dal sito)
Le adesioni verranno raccolte di volta in volta
È possibile inserirsi a corso avviato e non è indispensabile partecipare a tutti gli incontri
info@leradicidelse.it

IRENE TRIA
psicoterapeuta della Gestalt e bodyworker
Lavoro come formatrice presso l’Istituto SGT - Scuola Gestalt Torino
Svolgo incontri individuali o in gruppo volti alla crescita e alla consapevolezza personale, tesi a sostenere una maggiore esperienza integrata di sé attraverso le emozioni, i sensi, il corpo e la mente

Dati Aggiornati al: 05-02-2016 10:47:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Mercoledì 02-03-2016 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Via Lagrange Torino

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento