Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 12-03-2016 > Altro... > Workshop di Nia con Letizia Accinelli

Workshop di Nia con Letizia Accinelli

Workshop di Nia con Letizia Accinelli

 

 

L'Accademia Carma ha il piacere di ospitare un workshop di Nia con Letizia Accinelli, Cintura Nera e Formatrice italiana di Nia.

Perché fare Nia?
La tecnica Nia migliora postura, flessibilità e agilità senza affaticare le articolazioni mentre ci si diverte a ritmo di musica e con movimenti semplici da eseguire. Nia è un allenamento che coinvolge la mente, il corpo e lo spirito e che colma il divario tra il fitness e il wellness, spostando gli obiettivi della pratica in direzione della ricerca del benessere e della salute. Fondato su 52 movimenti che hanno l'obiettivo di produrre " la gioia" di fare movimento tutti i giorni nella quotidianità, la tecnica Nia si rivolge alle cosiddette 4 componenti del Se: mentale, fisica, spirituale ed emotiva. Si tratta sostanzialmente di una danza liberatoria in cui il flusso di energia prevale sulla tecnica. Ciò che ne deriva sono una serie di sensazioni legate al rafforzamento muscolare come la flessibilità, l'equilibrio, la mobilità, la stabilità,l'agilità, la forza, la coordinazione e la postura.

A chi si consiglia?
Tendenzialmente Nia si può considerare una disciplina che piace a tutti ma è apprezzata generalmente in una fascia di età media sia maschile che femminile.

Quali sono i benefici?
Come tutte le discipline che coinvolgono il corpo e la mente, Nia migliora umore e prestazioni fisiche, aiuta a mantenere il peso corporeo ideale e a scaricare lo stress. È inoltre in grado di far riscoprire il lato giocoso e creativo che ogni persona possiede. Una lezione di Nia si svolge nel seguente modo: Focus, definizione dell'obiettivo della lezione Step in, entrata nello spazio e nell'attivazione delle sensazioni corporee, con la creazione di una coreografia legata ad altre ginnastiche posturali Riscaldamento, preparazione del cuore, dei polmoni e delle 13 articolazioni principali ad una attività più sostenuta Intensa attività cardio vascolare con movimenti veloci e decisi Defaticamento e preparazione al movimento a terra Fase a terra, allungamento e apertura delle articolazioni Step out, uscita consapevole dall'esperienza della classe.

Ecco il programma:
- ore 15.30 – 16.30
Laboratorio Esperienziale: Consapevolezza del movimento
e arte delle sensazioni.
In questa fase si ricercheranno con curiosità le sensazioni del corpo, esplorandone le risposte a diversi stimoli musicali.
Verrà sperimentata la differenza tra il movimento meccanico, abituale e il movimento consapevole e piacevole
- ore 17.00 – 18.30
Nia Class
Focus: Sensazioni in movimento

Per informazioni e iscrizioni: 011539909 - 3346485194 - info@accademiacarma.it

Dati Aggiornati al: 05-02-2016 10:50:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 12-03-2016 alle 15:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Accademia Carma

Indirizzo: VIA GIANNONE 10 - (PIAZZA SOLFERINO) Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento