La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 12-02-2016 > Food & Drink > Pianoforte senza parole: apericena con Buster...

Pianoforte senza parole: apericena con Buster Keaton

Pianoforte senza parole: apericena con Buster Keaton

 

 

Al via venerdì 12 febbraio alla Residenza Temporanea Luoghi Comuni Porta Palazzo in via Clemente Damiani Priocca 3, il primo apericena concerto del nostro calendario eventi 2016.
A partire dalle 20 gli “Spazi Comuni” della residenza ospiteranno “Pianoforte senza Parole”, lo spettacolo ideato da Francesco De Giorgi.
In questa serata le note del piano faranno da sfondo e dialogo alle pellicole mute dei corti di Buster Keaton: The Garage (Il Garage) e The Hayseed (Il Rustico). La musica e le proiezioni saranno intervallate dall’apericena preparato dal ristorante Il Mercante.
Prezzo 10 eu.
È richiesta la prenotazione al numero 3442939666.

I cortometraggi

I due cortometraggi sono uno spaccato esilarante della produzione di Buster Keaton degli anni ‘20.
In The Garage (1920, 25’), Buster Keaton e Roscoe " Fatty " Arbuckle interpretano la parte di due meccanici di una stazione di servizio. Nel tentativo di far fronte ai capricci di una clientela bizzosa e invadente e agli imprevisti del mestiere, la coppia comica è protagonista di tante piccole (e spassose) disavventure.
In The Hayseed (1919, 27’) Fatty " Arbuckle è un portalettere di un piccolo centro rurale innamorato della bella del villaggio. A mettergli i bastoni tra le ruote nella conquista dell’affascinante Molly Malone, un rivale scorretto che cerca di metterlo in cattiva luce. Grazie all’aiuto di un amico fedele, interpretato da Buster Keaton, riesce a rendere inoffensivo il contendente in amore.

Il pianista

Francesco De Giorgi | pianoforte nato a Venezia nel 1982, ha cominciato lo studio del pianoforte all’età di cinque anni con la professoressa Kim Monica Wright, presso l’Accademia pianistica Little Piano School di Udine. Diplomatosi nel luglio del 2000 al conservatorio G. Tartini di Trieste con il massimo dei voti e la lode, ha seguito seminari e corsi di perfezionamento con i maestri Boris Petrushansky, Giorgio Lovato, Alexander Lonquich, Cristina Barbuti, Riccardo Risaliti, Piero Rattalino, Lya de Barberiis e Roberto Cappello. Collabora regolarmente come pianista accompagnatore per i masterclass di Andrea Manco (primo flauto del teatro La Scala di Milano), Domenico Orlando (primo oboe della Gewandhaus di Lipsia) e Enrico Baroni (primo clarinetto dell’orchestra della Rai di Torino). Nella stagione teatrale 2012/2013 è stato scelto come pianista di scena per le musiche dal vivo dello spettacolo teatrale “La serata a Colono”, prima rappresentazione assoluta dell’opera di Elsa Morante, con la regia di Mario Martone e le musiche originali del Maestro Nicola Piovani.

Dati Aggiornati al: 07-02-2016 08:12:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Venerdì 12-02-2016 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Luoghi Comuni Residenza Temporanea Porta Palazzo

Indirizzo: Via Clemente Damiano Priocca, 3 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento