Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 10-02-2016 > Musica e Spettacoli > LIFE IS SACRED al Cecchi Point per Cinetica /...

LIFE IS SACRED al Cecchi Point per Cinetica / Mondovisioni

LIFE IS SACRED al Cecchi Point per Cinetica / Mondovisioni

 

 

Proseguono gli appuntamenti della seconda stagione di CINETICA - la rete delle sale indipendenti della città che nel 2016 ha attivato la collaborazione con Mondovisioni – i documentari proposti dalla rivista «Internazionale» attraverso la proiezione di cinque documentari in anteprima regionale che raccontano questioni e urgenze della nostra contemporaneità. A Febbraio CINETICA volerà in Sud America con Life is sacred di Andreas M. Dalsgaard (Danimarca/Irlanda/Norvegia/Colombia, 2014, 104') per scoprire l'incredibile avventura sociale e politica di Antanas Mockus, candidato alle elezioni presidenziali in Colombia nel 2010.

Per decenni abbiamo sentito parlare della Colombia per i suoi signori della droga, guerriglieri, paramilitari e governanti corrotti. Ma il paese ha anche un altro volto, quello di chi lavora duramente e combatte per una vera democrazia, come Antanas Mockus, leader eccentrico e senza paura che usando mimi, matite, flashmob e costumi da supereroe, ha dichiarato guerra a ingiustizie e violenza. Del suo pacifico esercito di giovani seguaci fa parte Katherin, che però scoprirà che cambiare una società contaminata dall'illegalità è molto più difficile di quanto credesse.

Un film che vuole aprire un dibattito su moralità e politica, non solo in Colombia. Il film ha partecipato ai seguenti festival internazionali: CPH:DOX, Miami e Human Rights Watch

Mercoledì 10 febbraio, alle ore 21, l’appuntamento è al Cecchi Point – Hub Multiculturale, con un’introduzione di Sandro Bozzolo, regista, scrittore e Presidente dell'Associazione Geronimo Carbonò, che nel 2012 ha pubblicato Un sindaco fuori dal comune. La democrazia partecipativa esiste. Storia di Antanas Mockus, Supecittadino di Bogotà edito da EMI.

Lunedì 8 febbraio, alle ore 21, la proiezione del CineTeatro Baretti (con un intervento di Sandro Bozzolo), venerdì 12 febbraio, alle 21, l’ultimo appuntamento del trittico al Centro Studi Sereno Regis (con un intervento via Skype di Sandro Bozzolo).

Dati Aggiornati al: 09-02-2016 08:46:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 10-02-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cecchi Point Officine Creative

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento