...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 17-02-2016 > Musica e Spettacoli > PERMUTAZIONI#1_2016

PERMUTAZIONI#1_2016

PERMUTAZIONI#1_2016

 

 

PERMUTAZIONI#1_2016

Primo appuntamento con le creazioni ospiti del progetto di residenza " Permutazioni" in scena mercoledi 17 febbraio alle 21.00 alla Lavanderia a Vapore di Collegno.

Programma della serata:

" SOSTERRO’ LE RAGIONI DELLA LEGGEREZZA"
Francesca Cola / Volvon (Italia)

E' nella geografia del gioco di un bambino che si apre questa piccola riflessione sulla leggerezza. Nella grazia dell'incontro con il corpo grande del danzatore con cui si intrecciano la poesia del gesto e l’esplorazione delicata della fragilità dell’umano, lo spettatore può intuire, come sosteneva Calvino, che proprio la vivacità e la mobilità dell'intelligenza sfuggono alla condanna del peso. I lavori di Francesca Cola affermano la ricerca di una nuova semiotica espressiva attraverso l’integrarsi del linguaggio corporeo e un forte uso dell’immagine che dichiara l’appartenenza dell’autrice al campo delle arti visive. Vince nel 2013 il premio nazionale Dante Cappelletti con la performance “In Luce” e nel 2014 vince il bando Inter rag TRANS producendo lo spettacolo “I’ll Be Your Mirror”.

" TRUMPETS IN THE SKY"
Compagnia T.I.T.S. (Norvegia)

“Trumpets in the sky” esplora il tema biblico dell’apocalisse come metafora delle diverse fonti di paura e ansia. È una favola oscura che svela un susseguirsi di immagini astratte e figurative, raccontando l'istinto e l'emozione della paura.
T.I.T.S. è un colletivo di ex allievi dell’Accademia Norvegese di Fredrikstad costituito dopo la laurea conseguita nel 2013. “Trumpets in the Sky” è il suo primo progetto realizzato. Il lavoro è stato presentato in diverse realtà europee tra cui Hamar Theatre (NO), St. Croix Culture House (NO), Diod Theatre (CZ), Copenaghen Stage (DK), Mala Inventura Festival (CZ), Jaumino Theatras (LT).


Creazioni in scena nell’ambito della Stagione OPEN 24/7 promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo e ospitate in residenza nell’ambito di PERMUTAZIONI 2015/2016, un progetto a cura di Zerogrammi e Fondazione Piemonte dal Vivo in rete con Fondazione Teatro Piemonte Europa / Festival Palcoscenico Danza (Torino, Piemonte), Associazione Culturale Dance Gallery (Perugia, Umbria), Borderline Danza / Ra.i.d. Festival (Salerno, Campania), Cie Twain Phisical Dance Theatre / Residenze Creative (Ladispoli, Lazio), Mosaico Danza / Festival Interplay (Torino, Piemonte), Movimento Danza / Progetto Cunae (Napoli, Campania), Tersicorea T.Off / Med’Arte (Cagliari, Sardegna), Università degli Studi di Torino (Torino, Piemonte).

Dati Aggiornati al: 09-02-2016 10:12:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 17-02-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lavanderia a Vapore

Indirizzo: Corso Pastrengo 51 Collegno

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento