Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 07-03-2016 > Mostre e Cultura > Call for Display Objects

Call for Display Objects

Call for Display Objects

 

 

Displaying Objects
Workshop
OPEN CALL
Deadline: 7 marzo 2016

In occasione della settima edizione di Mirror Project, Associazione Barriera ospiterà nei suoi spazi Sensible Objects. The Art of Bonds, la mostra personale di Aurora Paolillo, a cura di Clara Madaro. La mostra esplora l'oggetto nel suo svelare legami affettivi, innescando una rete sociale e di conoscenza a partire dalla presenza di oggetti di varia natura. Sorriso arcaico, a cura di Progetto Città Ideale (Milano), entra nella mostra, analizzando proprio la relazione tra oggetti e dispositivi che mostrano altri oggetti: i display.
Aurora Paolillo ha scelto un oggetto in virtù della sua attraente materialità per il quale gli artisti Franco Ariaudo, Giuseppe Buffoli, Lia Cecchin, Francesca Ferreri, Nucleo sono stati invitati da Mirko Canesi e Stefano Serusi di Progetto Città Ideale a realizzare un display. I sette display per l'oggetto unico, divenuto replicabile, verranno esposti in un'unica composizione nello spazio di Barriera il 17 marzo a partire dalle ore 17.
Sorriso arcaico prevede anche una fase laboratoriale in cui studenti e giovani artisti sono invitati a presentare la propria proposta di display per un oggetto. I dieci selezionati potranno partecipare al workshop aperto al pubblico in cui si attiverà un processo di confronto e agentività collettiva che porterà all’allestimento dei sette display di Sorriso Arcaico nello spazio espositivo di barriera, il 17 Marzo dalle 11 alle 15.

Per partecipare al workshop basta rispondere alla Call for Display Objects inviando un progetto per un display museale di un oggetto a piacere a progettocittaideale@gmail.com entro il 7 marzo, ne verranno selezionati dieci. La modalità in cui presentare il progetto (testo, immagini, disegni scansionati, video…) è libera. Le proposte verranno archiviate sul sito della mostra Sensible Objects e nello spazio di Barriera (con l’autorizzazione dei partecipanti e concordandone insieme la modalità).

Dati Aggiornati al: 17-02-2016 10:16:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 07-03-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Barriera Arte in to

Indirizzo: Via Crescentino 25 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento