...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 23-03-2013 > Musica e Spettacoli > Al cavallino bianco

Al cavallino bianco

Al cavallino bianco

 

 

La più divertente e spumeggiante fra le operette per due ore di puro divertimento!!
TRAMA

La trama di questa famosa operetta è effervescente e spumeggiante: Leopoldo, primo cameriere dell'Hotel " Al Cavallino Bianco" , ama - non riamato - la bella proprietaria Gioseffa. La fanciulla, invece, è affascinata da un cliente italiano, l'avvocato Giorgio Bellati che però è innamorato della dolce Ottilia, figlia del ricco industriale veneziano Zanetto Pesamenole. Padre e figlia sono in vacanza nel Salzkammergut perché l'uomo vuole distrarsi dai problemi che gli provoca una causa pendente con un certo Cogoli, industriale padovano. Gioseffa, esasperata dalla corte di Leopoldo, lo licenzia.

Cogoli intanto manda al " Cavallino" suo figlio Sigismondo con la speranza che si innamori di Ottilia in modo da finire la causa con Pesamenole una volta per tutte. Sigismondo invece fa coppia fissa con Claretta, una ragazza poverissima con buffi difetti di pronuncia. Leopoldo, per farsi perdonare, fa in modo che l'arciduca sosti per una notte al " Cavallino" . Gioseffa, per ringraziamento, lo riassume. Durante la notte Gioseffa parla con l'arciduca e alla fine capisce che l'uomo che fa per lei l'ha già trovato da tempo: è Leopoldo.

Tre matrimoni chiudono la storia: Ottilia e Bellati, Sigismondo e Claretta, Gioseffa e Leopoldo, che diventa così il " padrone" del " Cavallino Bianco" .

Come sempre in replica domenica alle 16

Allestimento a cura della compagnia Alfafolies
REGIA aUGUSTO gRILLI

Dati Aggiornati al: Mon 11-03-2013 10:45:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 23-03-2013 al 24-03-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove:

Indirizzo: via Casalborgone 16 Torino

Prezzo: Alfateatro

Link: Sito Web dell'evento