Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 12-03-2016 > Musica e Spettacoli > MANCANZE, reading per sei figure femminili

MANCANZE, reading per sei figure femminili

MANCANZE, reading per sei figure femminili

 

 

Sei donne. Sei vite diverse, sei figure che, una dopo l'altra, si raccontano e rivelano al pubblico i loro pensieri, i dubbi, le domande che ci si fa quando si parla con se stessi.
Ed ecco che dal buio emergono una alla volta le storie, i progetti, i rimpianti, i racconti e l'assenza di quel " qualcosa" che è diverso per ognuno di noi ma che, se manca, crea un vuoto profondo.

Sei personaggi a cui dà corpo e voce Tiziana Catalano in un reading teatrale, accompagnato dalla chitarra di Bruno Zanchetta, che affronta i temi come la violenza, il rapporto madre-figlia, le regole per comunicare, i dubbi esistenziali e religiosi, lo scorrere del tempo.

" E' uno spettacolo che alterna spunti ironici e divertenti a momenti di grande emozione drammatica" dice Paolo Montaldo, autore del testo. " Ogni personaggio porta con sé la sua mancanza nel gestire la vita, nell'animo, nel rapporto con gli altri, nelle aspirazioni. Le parole tratteggiano figure incomplete, o forse troppo complete, tutte alla ricerca di quella serenità così difficile da conquistare. Con l'ultima figura ho voluto chiudere una sorta di cerchio che recupera la speranza di un sorriso e di una nuova possibilità" .

Enrica Tesio, scrittrice e blogger, è l'autrice della poesia finale " Maternity blues o il blues della maternità" a cui dà respiro e colore l'interpretazione di Tiziana Catalano.

www.yowras.it - @NicolettaYowras - #mancanze

Ingresso: 5,00 euro


Dati Aggiornati al: 25-02-2016 18:51:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 12-03-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Blu

Indirizzo: Piazza Roma Buriasco

Prezzo: 5,00 euro

Link: Sito Web dell'evento