Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 04-03-2016 > Musica e Spettacoli > Spettacolo MONOLOGO DELL'ULTIMA ORA

Spettacolo MONOLOGO DELL'ULTIMA ORA

Spettacolo MONOLOGO DELL'ULTIMA ORA

 

 

Testo della nota scrittrice fantasy e psicoterapeuta Silvana De Mari (fra i suoi best sellers " L'ultimo elfo" ) il monologo è un viaggio nell'interiorità di una donna divisa fra l'essere (e tutti i suoi limiti) ed il voler essere (e tutte le sue potenzialità). Nell' " essere" c'è una donna che riempie compulsivamente i propri vuoti col cibo, nel " voler essere" una donna vincente che raggiunge i propri obiettivi. Nell' " essere" c'è una madre in crisi con un figlio difficile, nel " voler essere" una madre che accetta e trasforma una situazione di dolore in una situazione d'amore.
Due, mai una. Due donne, due esistenze, due strade da scegliere al bivio. Sempre inseguita dal ticchettio di un orologio che batte e che le ricorda di come tutte le volte si riduca all'" ultima ora" per fare e decidere e vivere.
Ingabbiata in sé stessa, la protagonista sperimenta la possibilità di trasformarsi attraverso la scrittura come mestiere e di cambiare così colore agli episodi ed agli aspetti della propria esistenza, sempre divisa fra normalità e anormalità. Ad un tratto prende coscienza di come la scrittura possa diventare alchimia, aprendo il passaggio magico tra realtà e possibilità. Lasciando ironicamente in sospeso la domanda di cosa sia poi davvero la normalità.

Dati Aggiornati al: 29-02-2016 09:55:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 04-03-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Tedacà

Indirizzo: Via Bellardi,116 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento