Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 01-04-2016 > Musica e Spettacoli > Dave Moretti Blues Revue LIVE at CPG // INGRESSO...

Dave Moretti Blues Revue LIVE at CPG // INGRESSO GRATUITO PNSR2016

Dave Moretti Blues Revue LIVE at CPG // INGRESSO GRATUITO PNSR2016

 

 

Torna anche quest'anno Pagella Non Solo Rock, il concorso per band liceali più famoso del territorio.

Non possiamo dirvi molto ma sappiamo già che a chiudere la serata ci sarà la travolgente Dave Moretti blues revue!

START H 21
DAVE MORETTI BLUES REVUE H23

Ingresso GRATUITO
Bar a prezzi popolari


Nata nel 2007 a Torino, la Dave Moretti Blues Revue è oggi una delle realtà più interessanti del blues made in Italy. La vera
affermazione della band arriva nel 2009 alla pubblicazione dell’album d’esordio ‘Bluesjob’. Il disco viene accolto entusiasticamente da pubblico e critica, ricevendo ottime recensioni dalle maggiori riviste di settore europee e statunitensi (Blues Revue, Il Blues, SoulBag, Blues Matters, etc.) e viene subito inserito nelle playlist di programmi radio italiani, francesi, tedeschi, spagnoli, canadesi,americani e polacchi. Il nome della band torinese conquista così uno spazio di tutto rispetto nella scena blues vincendo il premio Lorenzo Vecchiato 2010, come migliore blues band italiana esordiente, ed il concorso indetto dalla prestigiosa rivista americana Blues Revue, posizionandosi tra le band più votate dai lettori del magazine accanto a Joe Bonamassa e Nick Moss. È così che ‘Bluesjob’ suscita l'interesse dell'etichetta tedesca Stormy-Monday-Records a tal punto che nel 2011 decide di pubblicarne una ristampa e distribuirlo in Europa con Inakustik.

Dopo aver portato sui palchi di importanti festival il disco d’esordio, nel 2014 esce il nuovo album ‘That’s Swing!’, che rappresenta la vera svolta della band verso un sound vintage - ma allo stesso tempo moderno - che fonde il West Coast blues degli anni '50 e '60 con lo swing, jump, R’n’B ed il soul. A distanza di pochi mesi dalla pubblicazione del disco, la Dave Moretti Blues Revue vince l’Italian Blues Challenge e rappresenta il blues italiano nella finalissima dell’European Blues Challenge 2015 a Bruxelles.

La band negli anni ha condiviso il palco con star del blues, quali il leggendario Sonny Rhodes,Andy Just, Kenny Neal, Delores Scott, Big Pete Pearson, Earl Thomas, Kellie Rucker e Nico

‘Wayne’ Toussaint.

Nel blues dal 2002, il leader Dave Moretti ha collaborato in studio e suonato in Italia, Francia, Svizzera e Germania accanto a nomi del calibro di North Mississippi Allstars, Francesco Piu, Watermelon Slim & the Workers, Eric Sardinas, Naif Herin, Hook Herrera e Dario Lombardo. Il suo sound è stato paragonato dalla critica a nomi del calibro di William Clarke, James Cotton e George ‘Harmonica’ Smith.

Dati Aggiornati al: 15-03-2016 16:41:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 01-04-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CPG Strada delle Cacce Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento