Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 19-03-2016 > Altro... > Una città saggia e intelligente, incontro con...

Una città saggia e intelligente, incontro con Matan Field

Una città saggia e intelligente, incontro con Matan Field

 

 

Matan Field è un fisico teorico, imprenditore e attivista, ha fatto ricerca sulla teoria delle stringhe- la” teoria del tutto”- con la quale ha conseguito il dottorato di ricerca. Nel frattempo, ha fondato una cooperativa di alimenti biologici in Gerusalemme ed ha sviluppato un crescente interesse verso le economie e le strutture organizzative alternative.
Alla fine del 2013, ha creato una delle prime applicazioni decentrate (DApp) basata sulla tecnologia blockchain. La’ Zooz, una rete decentrata di ride-sharing, a sua volta sviluppata attraverso un processo decentrato. Questo progetto l’ha aiutato a identificare alcuni dei nessi mancanti per la scalabilità nel movimento per il decentramento, che l’ha portato a fondare Backfeed all'inizio del 2015. Matan crede nella connessione tra la scienza e la tecnologia applicate a valori sociali ed economici, con l’obiettivo di promuovere una società sostenibile ricca e sana.


Il cooperativismo di piattaforma è una vera e propria rivoluzione sociale.
Lo stato come lo conosciamo, il mercato e le imprese come le conosciamo e le stesse reti solidali come le conosciamo, non saranno più le stesse: questa onda tecnologica può investire le radici stesse delle nostre interazioni e smottare gerarchie e intermediazioni che sembrano eterne. L'irrequietezza sociale trova così una strada per soddisfare un diffuso desiderio di trasformazione. Ad una condizione: apprendere a mettere in gioco schemi mentali e abitudini quotidiane che tuttora ci accompagnano e costituiscono le più solide barriere della conservazione dello status quo.

Dati Aggiornati al: 16-03-2016 09:10:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 19-03-2016 alle 10:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Università degli Studi di Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento