Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 19-03-2016 > Altro... > Presentazione Progetto di Virgilio Sieni per la...

Presentazione Progetto di Virgilio Sieni per la città di Torino

Presentazione Progetto di Virgilio Sieni per la città di Torino

 

 

Presentazione del percorso creativo in preparazione all’evento ALTISSIMA POVERTA’, partitura coreografica ideata da Virgilio Sieni per la città di Torino. Il progetto presenta un ciclo di coreografie ispirate al racconto biblico quale indagine sull’umano: un’archeologia del gesto che indaga la natura e l’origine del movimento.
Gli interpreti, cittadini e professionisti, saranno chiamati a dar vita ad una comunità del gesto, nell’intento di creare un luogo dove il corpo si apre ad un laboratorio continuo di sguardi, vicinanze e sostegni.
Possono rispondere all’invito persone di entrambi i sessi senza conoscenze specifiche di danza (giovani, adulti e anziani); adulti tra i 20 e i 40 anni con esperienze di danza; coppie di madri e figli under10. La partecipazione al progetto è gratuita e le prove si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio e giugno 2016. L’iscrizione scade il 26 marzo.
Per maggiori informazioni scrivere a: organizzazione@lapiattaforma.eu o scaricare il bando e il modulo di partecipazione sul sito www.lapiattaforma.eu.

ALTISSIMA POVERTÀ di Virgilio Sieni è proposto nell'ambito di “La Piattaforma. Nuovi corpi, nuovi sguardi”, progetto triennale (2015-2017) ideato da Associazione Didee - arti e comunicazione e Associazione Filieradarte per promuovere la partecipazione attiva del pubblico della danza e la costruzione di legami solidali.

VIRGILIO SIENI
Danzatore e coreografo tra i più rappresentativi nel panorama europeo, Virgilio Sieni è il direttore della Biennale di Venezia Settore Danza. Dirige a Firenze Cango, Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza. Ha creato spettacoli per le massime istituzioni musicali italiane e ha ricevuto numerosi premi della critica. Nel 2013 è stato nominato Chevalier de l’ordres des arts et des lettres dal Ministro della cultura francese.

ph. Virgilio Sieni " Vangelo Secondo Matteo"

Dati Aggiornati al: 18-03-2016 08:31:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 19-03-2016 alle 10:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Dei Lettori

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento