...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 26-03-2016 > Altro... > Il calore dirompente e creativo del Fuoco_I...

Il calore dirompente e creativo del Fuoco_I BASTONI - Archetipi Vibrazionali

Il calore dirompente e creativo del Fuoco_I BASTONI - Archetipi Vibrazionali

 

 

Ci immergeremo nell'elemento FUOCO, in un viaggio dentro di noi attraverso l'esperienza e lo studio del seme di Bastoni degli Arcani Minori dei Tarocchi.

I bastoni rappresentano il potere e l'autorità, l'azione e l'impulsività e , su un piano superiore, la vita dello Spirito. Il rosso evoca l'energia di Marte. Si tratta di un'energia molto potente che occorre incanalare e direzionare affinchè possa essere creativa, è la spinta che ci porta ad intraprendere azioni concrete finalizzate alla manifestazione di noi stessi su questa terra.

Esploreremo questo elemento in noi attraverso diversi strumenti e tecniche, come il thetahealing, la danza, visualizzazioni e rituali, al fine di riequilibrare il fuoco contenuto in noi, oltre che apprendere il significato delle carte.

Mentre gli Arcani Maggiori rappresentano forze trascendenti che di solito si muovono oltre la nostra esperienza percettiva, gli Arcani Minori hanno a che fare con gli eventi che si muovono nel nostro microcosmo, vale a dire , nel nostro quotidiano. Essi costituiscono la sostanza materiale del mondo tangibile che condividiamo.

Gli Arcani minori si suddividono in semi che simboleggiano i 4 Elementi: BASTONI (fuoco), COPPE (acqua), SPADE (aria), DANARI (terra).

Il Fuoco corrisponde all’energia della forza vitale, l’istinto che spinge l’individuo all’azione, l’Acqua rappresenta l’inconscio e le emozioni, l’Aria rispecchia il piano mentale, i pensieri e le idee, la Terra simboleggia il piano fisico e il corpo.

I cinque elementi basilari esistono in tutta la creazione in un'infinita varietà di proporzioni: essi fanno parte della danza dinamica della creazione e si manifestano ed interagiscono in continuazione; il cambiamento di un elemento provoca ripercussioni sugli altri.

Conduce Stefania Liguoro

PROSSIMI INCONTRI:

17 APRILE - le coppe, l'ACQUA
22 MAGGIO - le spade, l'ARIA
19 GIUGNO - i danari, la TERRA

Per informazioni: 320.8446910 - stefanialiguoro@gmail.com
www.stefanialiguoro.com

Dipinto di Claudia Sapienza
https://www.facebook.com/Claudia-Sapienza-365018386503/?ref=ts&fref=ts

Dati Aggiornati al: 25-03-2016 06:25:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 26-03-2016 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Via Lario, 17

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento