Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 03-04-2016 > Musica e Spettacoli > BURLESQUE SENSATION con MEDIANOCHE (USA) +...

BURLESQUE SENSATION con MEDIANOCHE (USA) + VANILLE BON BON (IT) + BIANCA NEVIUS (IT)

BURLESQUE SENSATION con MEDIANOCHE (USA) + VANILLE BON BON (IT) + BIANCA NEVIUS (IT)

 

 

Il primo appuntamento di Les Follies Turineis - BURLESQUE SENSATION - apre le porte agli appassionati, ma anche ai curiosi, dell'arte del Burlesque Internazionale, con un incontro fra Stati Uniti & Italia!

Medianoche
Descritta dal New York Times come “pura sensualita’”, Medianoche è un pilastro della comunità Burlesque neworkese dal 2008. Nata e cresciuta nel sud della Spagna, porta forti influenze dal Tango e dal Flamenco nei suoi Act unici. Il misto di eleganza, sensualità e quel touch selvaggio nei movimenti la contradistinguono nel panorama burlesque, e per questo è stata premiata come prima Runner-Up al Burlesque Hall of Fame 2014 ( il festival Internazionale Burlesque , molto acclamato e quale titolo è molto ambito, che “corona” i/le migliori artisti/e Burlesque dal 1991.) Ma i suoi successi nei vari Festival Americani, sono numerosi, senza parlare della sua nomination negli ultimi 3 anni di seguito nella “Top 50 Burlesque Performers”. Come membro del cast di “Strip Strip Hooray” di Dita von Teese , Medianoche ha abbagliato il Canada con le americane “World Famous Pontani Sisters”, e incantato il pubblico fino a St.Pietroburgo, Russia.
Conosciuta e richiesta in tutto il mondo è al momento in Tour Europeo, e delizierà Augusta con i suoi ipnotici Show.

Vanille Bon Bon
Irrimediabilmente romantica e sognatrice ... Vulcano attivo di idee e passioni, come quella per il palcoscenico. Nel 2008 Vanille Bon Bon fa un viaggio a Londra, e lì il Burlesque la strega; tornata in Italia inizia a leggere e studiare la storia affascinante di quest’arte, ma solo nel 2010 decide che non vuole essere solo una spettatrice, ma bensì colei che diverte, affascina e seduce. Finalmente può unire arte e passione... creare e osare; nasce così la volontà di trovare il suo stile, senza rimanere legata ad un'unica ispirazione artistica.
Da qui l’idea di condurre il suo pubblico in un viaggio intorno al mondo, per scoprire “universi femminili” dalle sfumature originali e un po’ bizzarre, portando i suoi spettacoli non solo in tutta Italia ma anche all’estero.
Nell’ottobre del 2012 entra a far parte del primo collettivo di Artiste Burlesque Italiane, fondato nel 2009 da Nuit Blanche e Artisia Starlight: Le Silk Ribbon Sisters Burlesque Team.
Torinese DOC, Les Follies Turineis è lieta di averla nel proprio Cast.

Bianca Nevius Burlesque Starlette
La sua carriera artistica inizia in Spagna nel 2007, dove è cresciuta presentando i suoi show anche sulle passerelle delle settimane della moda emergente spagnola. Ora è un’artista internazionale che l’Italia vanta per aver dato nuova luce al classico Strip Tease dello stile americano del Burlesque.
Sul palco si muove, si scatena, s’insinua e rapisce l’anima dello spettatore come proprio accadeva alla fine degli anni 50’ nei migliori club di Las Vegas e fa scoprire un lato del Burlesque ancora da scoprire. I suoi personaggi nascono dalle fantasie più remote delle sgargianti Show Girl degli anni d’oro. Un viaggio sfrenato nel mondo del Bump’n’Grind più accattivante, sconvolgerà la vostra vita, donandovi una nuova retrospettiva dello Strip Tease più classico. Tornata in Italia dopo una lunghissima assenza, approda a Torino e ne rimane stregata, usandola come base viaggia in lungo e in largo per esibirsi in Festival e in Burlesque Revues’s; dall’America all’aAustralia, da Palermo ad Amburgo.
Al momento è un artista della Voodoo de Luxe Agency di Milano, agenzia leader nell'ambito Burlesque e Retro a livello mondiale. Fondatrice del “Les Follies Turineis”, quale spera possa portare a Torino tutto il Burlesque del mondo, da workshop a spettacoli, a incontri ravvicinati con quest’arte senza tempo.

Master of Cherimony della serata, l'eccezionale MR.P!
L'uomo che rapisce con la voce !!

*** Attenzione, consigliamo l'arrivo dalle 21 in poi, inizio spettacolo ore 21:30 - ***


Circolo Privato MSP
Contributo 5 €

Dati Aggiornati al: 27-03-2016 06:53:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 03-04-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lavanderie RAMONE

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento