...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 08-04-2016 > Musica e Spettacoli > Gonzalo Bergara e Accordi Disaccordi in concerto

Gonzalo Bergara e Accordi Disaccordi in concerto

Gonzalo Bergara e Accordi Disaccordi in concerto

 

 

Accordi Disaccordi, trio italiano molto attivo nel panorama swing nazionale ed internazionale, e Gonzalo Bergara, grandissimo compositore e uno dei principali interpreti manouche al mondo, uniscono le forze per dar vita a una serie di concerti difficilmente ripetibili, in grado di regalare un’istantanea del miglior gipsy jazz nazionale e internazionale.

Il sodalizio tra Gonzalo Bergara e Accordi Disaccordi è nato nell’ottobre 2015 con un tour organizzato tra Torino, Milano, Bologna e Pavia. Da quell’esperienza è nata questa importante collaborazione, che continua ancora oggi.
Visto il grande successo dell’esperienza precedente, in questi mesi Bergara e Accordi Disaccordi stanno attraversando tutta la penisola proponendo un nuovo concerto che approda da Luna’sTorta l’8 aprile.



ACCORDI DISACCORDI
Accordi Disaccordi è un progetto italiano molto attivo nel panorama swing nazionale ed internazionale.
La band, un trio nato agli inizi del 2012, è composta dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Elia Lasorsa al contrabbasso. Il loro genere si orienta su un repertorio gipsy jazz, riproponendo in chiave moderna i classici della migliore musica jazz e manouche degli anni 30.
Allo stesso modo vengono scritti numerosi inediti e riarrangiamenti di alcuni brani più moderni, anche pop e non propriamente jazz, secondo una personalissima interpretazione che loro stessi amano definire “hot Italian swing”, con una continua ispirazione allo stile del celebre chitarrista Django Reinhardt.

GONZALO BERGARA
Gonzalo Bergara, noto per essere un grandissimo compositore e uno dei principali interpreti manouche al mondo, con il suo virtuoso gipsy jazz, famoso per le contaminazioni provenienti dalla sua terra natia: l’Argentina.
Il chitarrista ha all’attivo decine di album: famosi quelli da solista “Ansiedad (El Cuarteto Argentino)” del 2014 e “Djangophonic” del 2009, così come “Walking Home” del 2012 e “Simplicated” del 2011 con il suo quartetto The Gonzalo Bergara Quartet, nato dall’unione del gipsy jazz con le sonorità tipiche di Buenos Aires, e quelli con i The New Hot Club of America (NHCA), un ensemble composto dai più noti artisti gipsy jazz americani.
Da non dimenticare anche le sue apparizioni ai più importanti festival jazz e manouche del mondo, che lo hanno reso celebre tra gli addetti ai lavori e gli appassionati.

Dati Aggiornati al: 31-03-2016 10:48:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 08-04-2016 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Luna's Torta

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento