Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 22-03-2013 > Musica e Spettacoli > CAROLINE KEATING w/STARVING PETS : live in Turin

CAROLINE KEATING w/STARVING PETS : live in Turin

CAROLINE KEATING w/STARVING PETS : live in Turin

 

 

The Rowing Sessions presenta per la prima volta a Torino Caroline Keating feat. Sebastian Chow (Islands) in concerto. Opening act: Starving Pets.

CAROLINE KEATING è originaria del Quebec, vive ora a Montreal, dove ha rapidamente conquistato la comunità musicale con il suo poetico pop pianistico. È un astro nascente in questo genere ed è stata giustamente descritta come il prosieguo musicale e filosofico della newyorkese Regina Spektor e della canadese Feist.

Il suo album d'esordio " Silver Heart" è pubblicato il 26 ottobre 2012 anche in Italia, per Glitterhouse (The Walkabouts, Spain,...) con distribuzione Venus. Registrato dal produttore Drew Malamud (Metric, Stars, Grizzly Bear) presso lo Studio Plateau a Montreal, " Silver Heart" esplora i temi della vulnerabilità e della riflessione ed è in parte sostenuto dal contributo sonoro del FACTOR Independent Sound Recording. L'album vede la partecipazione di una sorta di All-Star Montreal rolodex, che comprende Miles Perkins (Lhasa de Sela) al contrabbasso, Robbie Kuster (Patrick Watson) alla batteria, Brad Barr (Barr Brothers) alla chitarra, Chris Seligman (Stars) al corno francese, Sebastian Chow (Islands) al violino e Josh Dolgin (Socalled) alla fisarmonica.

Caroline Keating - piano e voce
Sebastian Chow (Islands) - violino

http://carolinekeating.bandcamp.com/
http://www.carolinekeating.net/


STARVING PETS è un progetto parallelo di Andy, voce dei Farmer Sea, che racchiude canzoni malinconiche, registrazioni casalinghe, voci filtrate e suoni lo-fi.
Le prime sei canzoni, scritte e registrate finiscono nella mani di Stephen della Dust Wind Tales, che pubblica " Folk Not Love" .

«Arriva un momento nella vita di tutti i musicisti in cui la voglia di provare qualcosa di nuovo li sovrasta. Il tempo è giunto anche per gli Starving Pets. Registrato presso lo studio 'Noplacelikehome', questa raccolta di brani avvolgerà il vostro cuore come una coperta di velluto. Voci sparse, strumming acustico e versi animali di tastiera vi condurranno all'ascolto di ogni dettaglio fino a travolgervi nella Bellezza» (Stephen - DWT)

http://www.farmersea.it/

Ingresso: 7 euro.
Biglietti acquistabili in loco un'ora prima del concerto.

Dati Aggiornati al: Thu 14-03-2013 15:57:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 22-03-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torino circolo canottieri Esperia

Indirizzo: corso Moncalieri 2 Torino

Prezzo: 7

Link: Sito Web dell'evento