Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 14-04-2016 > Musica e Spettacoli > ORLANDO MANFREDI + ANDREA FARDELLA live al BLAH...

ORLANDO MANFREDI + ANDREA FARDELLA live al BLAH BLAH: Rassegna " sono solo canzonette"

ORLANDO MANFREDI + ANDREA FARDELLA live al BLAH BLAH: Rassegna " sono solo canzonette"

 

 

Rassegna " sono solo canzonette"
ore 21,30, ingresso libero

presenta live:

Orlando Manfredi
" Intimo rock" era il titolo del suo primo album con band, a nome Duemanosinistra. " Una definizione perfetta, se fosse uscita dalla penna di un cronista britannico, sarebbe un sottogenere internazionale” scriveva Paolo Ferrari. Poi una ricerca ancora più intima ma condivisa con “From Orlando to Santiago”: l’idea di scrivere un disco in una solitudine piena di stimoli, lungo il Cammino di Santiago di Compostela. La pubblicazione del disco nel 2015 per Mexicat Records (Gatto Ciliegia vs Il Grande Freddo), un'ottima accoglienza di critica e uno spettacolo concerto programmato in lungo e in largo. Al Blah Blah Orlando propone un concerto intimo rock in tutto e per tutto. In solo, con una scaletta che si costruisce con l’aiuto del pubblico, perché anche nelle canzoni si tratta di #pausacaffè #crisi #senzasoldi #rinascita #radici

www.facebook.com/Orlando-Manfredi-aka-Duemanosinistra-100754143315094/?ref=ts&fref=ts
www.orlandomanfredi.com
www.fromorlandotosantiago.com

Andrea Fardella
Andrea Fardella è attore, musicista e cantautore. Dopo anni di carriera teatrale in Italia all'estero e diverse tournè internazionali (Argentina, Cuba, Perù, Indonesia) decide di raccogliere e dar corpo al suo progetto musicale. Il suo è un songwriting atipico, spontaneo e urgente. Canzoni emotive, fragili e arrabbiate che cercano di raccontare la fugacità dell'amore, i pensieri senza un nesso apparente, l'insostenibile gestione delle emozioni, la noia, la bellezza, l'amore e la morte.
Nell'estate del 2015 incontra Carlo Barbagallo (Suzanne'Silver, Albanopower, La Moncada, CoMET) produttore, compositore e polistrumentista con il quale, insieme alla collaborazione di Francesco Alloa alla batteria (La Moncada, Airportman, Nicolas Roncea) e con l'apporto di altri musicisti registra il suo disco d'esordio.
Il disco evidenzia un sound sperimentale spaziando tra brani più vicini alla forma canzone ad altri in cui il fraseggio tra voce/cori e strumenti diventa protagonista. Andrea decide di chiamare il suo debutto “Le Derive della RAI”.

www.facebook.com/Andrea77Fardella
www.youtube.com/watch?v=P1kIIi_q9dI&feature=youtu.be

Dati Aggiornati al: 08-04-2016 09:24:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 14-04-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento