...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 17-04-2016 > Altro... > Storie di risvegli-Salotto di Storytelling

Storie di risvegli-Salotto di Storytelling

Storie di risvegli-Salotto di Storytelling

 

 

Cari amici,
la natura ha cominciato il suo risveglio, facciamo altrettanto! No, non vi stiamo proponendo una rivoluzione – quelle si fanno con più anni di attività! -, ma siamo molto curiose di sentire le vostre

“Storie di risvegli”.

Risvegli bruschi, risvegli dei sensi, risvegli di coscienza, di primavera, il risveglio del vulcano, belle addormentate da svegliare con un bacio…come al solito, la parola è una ma ci sono mille e una...storia! Altre possibilità? C’è il sonno della ragione, ci sarà anche il suo risveglio. Uno ad ogni sonno, uno ad ogni sogno (o incubo!).
Quanti, ad esempio, hanno quattro sveglie e non ne sentono una? E vi ricorderete qualche lento e strascicato risveglio dopo una notte di baldoria! Ogni risveglio può essere speciale, dipende da chi dorme accanto a te. O da chi si fionda nel lettone appena vede un tuo occhio socchiuso. Possiamo passare mesi addormentati, con una coperta sugli occhi che non ci fa vedere l’evidenza: quando la coperta si sfila via, eccoci sveglio e a chiederci “Ma come ho fatto?”.Svegliarsi è un po’ come rinascere, a volte. “E’ stato come uscire da un incubo”, si dice così.
Se poi guardate alle fiabe, non ci sono solo belle addormentate, ma anche principi che bevono una coppa di vino con ingredienti speciali e dormono della grossa tutte le notti,senza degnare di una carezza la donna che dorme con loro. Ci saranno poi, mostri terribili addormentati con un incantesimo e risvegliati da qualche sprovveduto. O la storia di Giulietta e Romeo?
Pensate e immaginate, noi vi aspettiamo a orecchie aperte!
L’ingresso al Salotto comprende l'apericena preparato dalle organizzatrici ed è ad offerta libera (minimo 5 Euro).
Prenotazione obbligatoria scrivendo alla nostra pagina Facebook al'indirizzo storytellingtorino@gmail.com, o al numero 3371326575.

Di seguito riepiloghiamo i chi-cosa-come del Salotto di Storytellingtorino

Il Salotto è un incontro informale in cui si condividono cibo, bevande, sorrisi, calore umano, e soprattutto STORIE! Un' occasione unica per riassaporare il piacere di ascoltare una voce che racconta e la magia del " C'era una volta" . A lanciare in Italia il Salotto di Storytelling è stata la Compagnia Raccontamiunastoria di Roma, che da più di dieci anni organizza un appuntamento al mese, spettacoli e festival internazionali di storytelling. Storytellingtorino ha avviato a dicembre 2014 il Salotto anche nella nostra città, facendosi ospitare nei salotti delle case dei torinesi, in locali, parchi pubblici, e al centro per l’apprendimento “Il Forno delle Idee”. Qualunque luogo accogliente può ospitare un Salotto! Si comincia sempre con un’apericena preparato dalle organizzatrici: si chiacchiera, ci si conosce, ci si rilassa e ci si sazia. Poi si crea il cerchio e sia dà il via alle storie. Ogni partecipante può - se gli va, altrimenti può anche ascoltare soltanto! - raccontare una storia di circa 5-10 minuti sul tema della serata. Il tema scelto non lascia nessuno a corto di storie, che siano di vita vissuta, fiabe tradizionali, leggende…l'importante e` che al Salotto vengano raccontate a braccio, senza leggerle o averle imparate a memoria.

Dati Aggiornati al: 09-04-2016 22:32:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 17-04-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Forno delle Idee

Indirizzo: via sassari, 10 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento