...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 24-06-2016 > Musica e Spettacoli > Milonga a Villa Bria. Evento unico.

Milonga a Villa Bria. Evento unico.

Milonga a Villa Bria. Evento unico.

 

 

In uno dei posti più incantevoli della collina torinese si svolgerà la milonga di San Giovanni, venerdì 24 giugno. Dal terrazzo della Villa si gode un meraviglioso panorama che permetterà a tutti gli intervenuti di vedere i fuochi della festa di San Giovanni.

A partire dalle ore 21,00 e fino alle 2,30 si potrà ballare nella galleria della Villa con la splendida selezione musicale di Marco Dozio.

I possessori del biglietto d'ingresso hanno la possibilità di visitare la Villa il giorno stesso dell'evento, dalle ore 20,00 alle ore 21,00.

Villa Bria si trova a Gassino Torinese, in via Bussolino 149. www.villabria.com

I biglietti per l'ingresso alla serata sono in vendita presso l'Aldobaraldo di via Parma 29bis a partire da lunedì 18 aprile e fino ad esaurimento. Vi ricordiamo che i posti sono limitati.

Ingresso euro 20,00 comprensivo di consumazioni al bar

Per tutte le informazioni e per l'acquisto dei biglietti 3357224576



Il primo incontro con Villa Bria è di grande impatto scenico.
L'ingresso principale conduce alle Sale delle Fondazioni e ai due scaloni che, speculari, creano un quadro elegante e armonioso.
Alla sommità, la Residenza principale, costituita di tre piani fuori terra.
A completarne la bellezza, la Cappella consacrata a San Carlo Borromeo e le due Gallerie laterali che corrono parallele, creando una corte intima e raffinata.

Villa Bria sorge su un pianoro, con uno spettacolare affaccio sulla valle circostante, dove l’occhio si perde dal verde delle colline fino al bianco dei monti. In una posizione strategica, a circa 18 km dal centro di Torino, ma immersa nella natura.

Villa Bria ha giocato un ruolo rilevante negli eventi storici degli ultimi 400 anni.

Proprio qui, nel 1631, si incontrarono gli ambasciatori di Ferdinando I Duca di Mantova e Marchese di Monferrato, Carlo Emanuele I, Luigi XIII Re di Francia e il Cardinale Richelieu per siglare il trattato che pose fine alla seconda guerra del Monferrato.

Ma le origini di Villa Bria risalgono alla metà del Quattrocento, quando fu edificata a scopo difensivo, ai confini tra lo Stato del Monferrato e quello dei Savoia. La sua posizione strategica, infatti, permetteva di controllare una zona teatro di scontri e dissidi tra i due casati e dava alloggio alle guarnigioni durante le campagne militari.

È solo a metà del ‘700, con l’arrivo di Gian Domenico Beria – da qui Villa Beria e poi Bria - che la Villa si trasforma finalmente in residenza di villeggiatura. Sotto il patrocinio dei Beria, vengono aggiunte le caratteristiche Gallerie laterali, e costruita la Cappella consacrata a San Carlo Borromeo, per le funzioni nobiliari. Con l’ultimo discendente dei Beria, Benedetto Maurizio, conte di Argentine viene completato il processo di ristrutturazione; il conte, infatti, commissionò ai migliori pittori gli splendidi affreschi con suggestioni storiche e bibliche che tuttora impreziosiscono i soffitti.

Dati Aggiornati al: 13-04-2016 09:31:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 24-06-2016 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Villa Bria

Indirizzo: Via Bussolino 149 Gassino Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento