Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 23-04-2016 > Musica e Spettacoli > XTREME BLUES DOG Opening Act BORZO DJ

XTREME BLUES DOG Opening Act BORZO DJ

XTREME BLUES DOG Opening Act BORZO DJ

 

 

XTREME BLUES DOG (One Man Band)
Con la sua miscela di Blues-punk-trash-garage-rock, suonando contemporaneamente armonica, kazoo, chitarra, batteria e cantando, questo one man band brasiliano esprime la sua visione “sporca” del Blues aggiungendoci una pesante dose di Rock and Roll.
Il primo album “The Return of the Blues” registrato nel 2010, gli permette fin da subito di andare in tour attraverso il sud del Brasile spingendosi fino in Uruguay, a fianco del mascherato Amazing One Man Band.
Al secondo album “Dirty Blues from the Wild South” registrato in soli due giorni presso il Caffeine Sound Studio da Luis Tissot (aka the Fabulous Gogo Boy from Alabama) e pubblicato nel 2011, segue un tour Europeo che tocca paesi come Germania, Austria, Slovenia, Italia, Svizzera, Francia, Belgio e Inghilterra.
Nel 2012 il suo brano “All Night Long” viene inserito nella compilation “Trash Blues – Old School Sudamerica’s Monobandas!”, portandolo in tour in Argentina.
Il 2013 per Xtreme Blues Dog è l’anno del secondo tour europeo che lo porta ad esibirsi in città come Roma, Amsterdam, Berlino, Parigi e molte altre.
Nel 2014 il nuovo album “Punk Rock and Roll a Billy Trash Blues” viene pubblicato in Brasile ed è subito seguito da un altro tour che tocca ben 12 paesi solo nei mesi di marzo, aprile e maggio.
Il 31 Ottobre 2014 la label olandese Monster Mash pubblica “Monobanda Mash Vol.2”, una compilation in vinile 7 pollici di soli one man bands, nella quale figura il brano “The Train” di Xtreme Blues Dog. Il tour di promozione del vinile lo porta, solo nel mese di Dicembre, a suonare in Austria, Ungheria, Olanda, Belgio, Italia, Slovenia, Repubblica Ceca, Croazia e Macedonia.
L’inizio del 2015 vede Xtreme Blues Dog per la prima volta in Perù, con esibizioni a Lima, Trujillo e Cusco, seguite subito da un tour in Brasile a fianco dell’artista cilena Bang Bang Band Girl, con cui condivide 15 palchi attraverso tutto il paese.
Nello stesso periodo, il suo nuovo brano “I got the Blues” entra a far parte della compilation portoghese “Baixa Isso, Olha os Vizinhos!”.
In luglio la release del nuovo album “No Rules for The Blues” è seguita da un lungo tour europeo che dal 21 luglio si protrae fino al 23 settembre.
Questa primavera the Dog sarà di nuovo on the road nel suo tour europeo 2016. Aprirà la serata Borzo Dj

Dati Aggiornati al: 15-04-2016 09:46:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 23-04-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Espresso Italia

Indirizzo: Via Montegrappa 2/4 Pinerolo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento