...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 08-05-2016 > Altro... > Lombroso16 omaggia " UNLEARNING" /...

Lombroso16 omaggia " UNLEARNING" / Unlearning di Lucio Basadonne

Lombroso16 omaggia " UNLEARNING"  / Unlearning di Lucio Basadonne

 

 

Domenica 8 maggio 2016 ore 21.00
Esedra - Sala unica, Via Bagetti 30, Torino

Unlearning e Movieday sbarcano allo storico e regale cinema Cinema Classico di Torino!

Dopo il successo della prima proiezione, il polo culturale Lombroso16 promuove la replica di " UNLEARNING" , la storia di una famiglia italiana che ha lasciato la sua casa e la sua città per fare un viaggio di sei mesi senza spendere denaro... Baratto, autostop, scambio lavoro con circhi, ecovillaggi, comuni... Unlearning è un invito gentile alla disobbedienza, una proposta per tutte le famiglie che si chiedono se un vero cambiamento è possibile. Lombroso 16 è il primo Polo Culturale nato a Torino nel quartiere San Salvario che vede la collaborazione tra una biblioteca civica (Natalia Ginzburg) e tre associazioni culturali (Associazione Nessuno, Tutti per San Salvario e Ylda).

***Se vuoi vederlo, prenota il tuo biglietto al botteghino o su Movieday --------- http://www.movieday.it/event/event_details?event_id=237Ci serve il tuo aiuto!

Chi prenota il biglietto online, permette la conferma dell'evento, si assicura il posto, paga di meno... è amato di più <3 Per saperne di più: www.facebook.com/letsunlearning

L’obiettivo comune è quello di offrire un luogo dove si valorizzi e si alimenti la cultura locale, diffondere la letteratura, l'arte, il design e iniziative di aggregazione cittadina e innovazione sociale. Un luogo dove la contaminazione tra persone e cultura promuova ed incentivi il talento, la creatività ed il libero pensiero, è il luogo adatto per i curiosi, per gli affamati di sapere e per chi ha voglia di stare in contatto con altre persone.

Il polo culturale ha sempre manifestato una particolare attenzione per le tematiche legate alla sostenibilità e all’ambiente grazie anche al progetto dell'Associazione Nessuno sostenibile.com, portale web che supporta comunità di cittadini e commercianti dando voce a tutti coloro che credono nei valori della responsabilità sociale, della salute, della sicurezza e della cultura. In collaborazione con il cinema Esedra e grazie a MOVIEDAY, prima piattaforma web che permette di organizzare proiezioni di film indipendenti al cinema, il Lombroso é felice di essere il promotore di una una fantastica storia reduce dal successo dei maggiori festival di documentario Italiani, che merita di essere condivisa...

--------------- PRENOTA IL TUO BIGLIETTO -----------------------------

REGIA Lucio Basadonne
Digitale - in versione originale sottotitoli italiano
Film manifesto della Sharing Economy, Unlearning - " disimparare" - è il concetto chiave delle trasformazioni socio-economiche che stanno investendo il mondo intero. Un'opera italiana, fondamentale nella storia del cinema documentario, che sta girando il mondo con il passaparola, ovviamente. Unlearning è il viaggio di Lucio, Anna e Gaia attraverso ecovillaggi, comunità, famiglie itineranti per conoscere chi ha avuto il coraggio di cambiare. Un documentario familydriven che racconta il punto di vista non certo oggettivo di un’ ansiosa insegnante in aspettativa, un regista televisivo stanco di format ripetitivi e una bambina di 5 anni in balia degli eventi. Sei mesi di viaggio al costo di poche centinaia di euro: per realizzare il progetto la famiglia ha usato il baratto scambiando competenze, casa, oggetti e tempo… Senza un’autovettura a disposizione hanno dovuto arrangiarsi con il carpooling, percorrendo così oltre 5000 Km in compagnia di sconosciuti; hanno vissuto ogni nuovo incontro come una possibilità, imparando a lasciare a casa paranoie, retaggi culturali imposti, prestandosi a dare una mano nei modi più disparati per ottenere vitto e alloggio: dallo zappare la terra al vendere zucchero filato, vivendo ogni occasione per crescere come famiglia, per capire davvero cosa conti in una squadra per definirsi tale. Un documentario sulla fiducia, su un’Italia di uomini, donne e bambini che, all’omologazione, hanno risposto facendo della propria esistenza un inno alla diversità per aprirsi al cambiamento.

Dati Aggiornati al: 21-04-2016 10:09:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 08-05-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lombroso 16

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento