...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 13-05-2016 > Musica e Spettacoli > Sucker Punch: Artichokes: ElectroNation

Sucker Punch: Artichokes: ElectroNation

Sucker Punch: Artichokes: ElectroNation

 

 

ElectroNation presenta:
SUCKER PUNCH
ARTICHOKES

After show party: dj Lesley
new wave - indie - electro - goth - synth/future pop/ ebm

Contributo concerti: 5 euro
Al termine: entrata libera
Circolo Arci

https://www.facebook.com/Sucker-punch-torino-569745739775952/
https://www.facebook.com/Artichokes-623688577756854
https://www.facebook.com/ElectroNation1
https://www.facebook.com/PADIGLIONE-14-320125084671211

SUCKER PUNCH
La band prende il nome dall’ononimo film di Zack Snyder un action movie del 2011. Inoltre Il termine Sucker Punch, che significa letteralmente “pugno del fesso” si riferisce ad un colpo inaspettato, spesso dato di spalle, e poi ci piaceva il suono della parola.
COME NASCE LA BAND e LA MUSICA DEI SUCKER PUNCH:
La band nasce nel 2014 da un idea di Alex Prealta (chitarrista e compositore della band) e da Simona Zavaglia (manager e produttrice) ai quali poi si aggiungono Edoardo Cinalski alla voce e Claudio Canicattì al basso. Il progetto comune è creare un pop rock cantato in inglese, dove suoni del passato e suoni di oggi si incontrano per generare atmosfere emozionali per gli ascoltatori ....chitarre elettriche, sintetizzatori e ritmiche coinvolgenti incontrano violini e archi, tendenze americane e inglesi.

RECENSIONI
- “Revenge” dei Sucker Punch: Un brano dal suono potente, muscolare, tagliente, capace di colpire dritto allo stomaco con irruenza e con la forza della disperazione di melodie e liriche efficaci. Le immagini sono il giusto contrappunto all’obiettivo prefissato. Bravi ragazzi!” (CHRISTIAN AMADEO - TORINOSETTE)

- “il brano ha ottime potenzialità oltre che un bel sound. Bravi i sucker punch” (GIANNI POGLIO - PANORAMA)

- “bellissimi entrambi sia il video eccellente, che il brano!” (RED RONNIE)

- “I Sucker Punch fanno un power pop rock molto accattivante e ben suonato. Molto curato è anche il vi- deo di “Revenge”, dichiaratamente Kubrickiano, girato come un vero e proprio cortometraggio. Su una base elettronica, sostenuta da una ritmica molto serrata gli archi si fondono perfettamente con chitarre elettriche rockeggianti, dando vita a un mood decisamente coinvolgente (RENATO MARENGO - CLASSIC ROCK)”

- “Personalmente credo che le covers siano una delle più belle possibilità di creatività, non quelle semplici, interpretazioni “copia e imita”, ma qualcosa di molto più appagante. Riduttivo chiamarla cover, anche se ormai tutti le chiamano così. Sucker Punch mi avete regalato una gran bella cosa ... la vostra splendida creatività ... avete ricreato “Counting Stars”, che forse non mi piaceva nemmeno troppo. Grazie!” (EZIO BALDI)

- “Ho visto il video, ma soprattutto l’ho sentito, per me le immagini, seppur eccellenti, passano sempre in second’ordine rispetto alla musica. E la musica, beh devo dire che mi aggrada alquanto... E’ sulla falsariga dei REM che rispetto molto e mi piacciono al punto che acquistai tutti i loro primi 6 album.

complimenti per il vostro lavoro che ammiro soprattutto perché non strizza l’occhio alla musica di infima qualità.” (CLAUDIO SCARPA).....

ARTICHOKES
Gli Artichokes sono una combustione sonora spontanea nata in un punto imprecisato nel sottosuolo imperiese nel novembre del 2014, formata da Tony alla chitarra, Lollo alla batteria ed Andrea al basso. In poco più di un anno dalla formazione la band ha preso parte ad alcuni festival e concerti su bei palchi in giro per la Liguria e successivamente, dopo la pubblicazione nel novembre del 2015 del primo lavoro in studio, dal titolo " A WISH IS..." , anche a Milano e Roma.
Il repertorio è un mix di suoni ed influenze che includono Alternative, Indie, Post-Rock, Funk, Shoegaze ecc . Il risultato è di un rock psicotico, spesso muto, delirante, sognante e a tratti aggressivo.

Dati Aggiornati al: 26-04-2016 10:06:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 13-05-2016 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: PADIGLIONE 14

Indirizzo: Corso Pastrengo 40 Collegno

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento