...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 29-04-2016 > Musica e Spettacoli > LA BALLATA DEI SOSPESI - di e con Mario Levis

LA BALLATA DEI SOSPESI - di e con Mario Levis

LA BALLATA DEI SOSPESI - di e con Mario Levis

 

 

LA BALLATA DEI SOSPESI
di e con Mario Levis
ven 29/04 ore 21
sab 30/04 ore 19.30
Caffè della Caduta
via Bava 39

info e prenotazioni:
0115781467
info@teatrodellacaduta.org


Sospeso come un pensiero, sospeso come la musica di un violino, sospeso...come un appendino!
L'eccentrico violinista, protagonista di questa ballata, viene continuamente distratto dai propri pensieri, grucce animate che lo condurrando nel mondo della fantasia e lo costringeranno a giocare con esse.
Il mondo surreale che si crea sulle note d'arco composte dallo stesso Levis si trasforma in un tempo sospeso per la narrazione di storie, incontri fiabeschi, avventure incredibili!

" La ballata dei sospesi" è un progetto iniziato nell' Aprile 2014 grazie al bando IFA - International Festival Academy promosso dall' associazione InTeatro (Polverigi - AN).
Lo spettacolo ha preso una prima forma grazie ai tre mesi di residenza, formazione e creazione presso il Centro Internazionale per la Promozione e la Ricerca Teatrale di Villa Nappi.
Seguono due anni di residenze e collaborazioni con diverse realtà italiane per la sperimentazione performativa come il Centro di Ricerca Teatrale - Teatro C'Art a Castelfiorentino (FI) e prove aperte in varie occasioni.
Lo spettacolo La ballata dei sospesi è la versione teatrale di Hanger , street-show ideato per le situazioni open-air. L'arte del clown, il teatro di figura contemporaneo, l'esecuzione di musica dal vivo e l' incisione di tracce sonore tramite loop station si fondono all'interno di un percorso di ricerca che si presenta al pubblico del Teatro della Caduta nella sua fase finale. Hanger ha partecipato a numerosi festival in tutto il mondo, arricchendo il lavoro della creazione La ballata dei sospesi: Pflasterspektakel (Au), Toronto Busker Fest (Cdn) Hi Seul (Korea), Fremantle (Australia), Dub Fest (Dubai), Mimos Festival (FR)...

Mario Levis, con una grande passione per la giocoleria, dopo aver partecipato ad alcuni stage di clown con Andrè Casaca, nel 2002/2003 inizia ad esibirsi in Germania.
Nel 2004 decide di formarsi alla Performing Arts University Torino di Philip Radice dove, una volta raggiunto il diploma, inizia ad insegnare giocoleria, mettendo in campo una pedagogia della manipolazione d'oggetti che mette in campo le tecniche della pantomima e del teatro fisico.
Insieme a Gianluca Marra crea la compagnia Stranivari e gli spettacoli “Disequilibri Musicali” e “Bianco v.s. Augusto” (clown, teatro fisico ed arti circensi).
E' ideatore e performer solista degli spettacoli “Figuriamoci..!” e “Ludwig’s home” con i quali si è esibito in teatri e festival internazionali.
Tra le collaborazioni, nel 2008 diventa l’attore protagonista nello spettacolo “La fabbrica dei sogni” con la compagnia BIT (Balletto Impronta Torino) e nel 2010 lavora come clown al Circo Rossi.
Con la sua ultima creazione “L’albero che suona la sega” circuita con successo all'interno dei festival e delle piazze di tutta Italia e si fa conoscere ai pubblici di importanti festival internazionali: Festival Spancir Fest (Croatia) ; Festival Mondial Théatre de Marionettes à Charleville-Mézières (Francia); Chalone Dans la Rue (Francia); Hi Seoul Fest (Korea); Toronto Busker Festival (Canada).
In ambito sociale partecipa a diversi progetti culturali in Brasile, mettendo in scena i propri spettacoli di clownerie ed inizia una collaborazione di studio sulle tecniche teatrali con una compagnia Brasiliana di nome Teatro Lume. Nel 2013 viene in oltre invitato al 12° Meeting Nazionale degli Operatori di Circo Ludico-Pedagogico-Educativo come formatore, per insegnare ed esporre una poetica della performace che, tramite le tecniche del teatro fisico, della pantomima e della manipolazione di oggetti attinga dalla gestualità quotidiana e di routine.
Nel 2014 debutta con lo spettacolo di clown eccentrico “Hanger?” al festival vetrina internazionale della F.N.A.S a Porto San Giorgio, come terzo classificato al concorso CANTIERI DI STRADA 2014 e partecipa con successo al Festival Artisti in Piazza di Pennabilli (IT), Pflasterspektakel di Linz (AU) e Festival Mimos di Perigueux (FR).

Dati Aggiornati al: 28-04-2016 09:50:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 29-04-2016 al 30-04-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab -

Dove: Caffè Della Caduta

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento