Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 30-04-2016 > Musica e Spettacoli > ROCK WHIT MASCARA! Roipnol Witch + Lilith Le mOrte

ROCK WHIT MASCARA! Roipnol Witch + Lilith Le mOrte

ROCK WHIT MASCARA! Roipnol Witch + Lilith Le mOrte

 

 

ROCK WHIT MASCARA! Una serata tutta al femminile..
Sul palco del Border si alternano Roipnol Witch e Lilith Le mOrte

Roipnol Witch:
Sono una band di Carpi (Mo) formata dalle sorelle Giuly Witch, voce e chitarra e Lady Marty, voce e basso, che insieme a Queen Farncy, chitarra e Massi alla batteria, portano avanti il progetto della band al femminile dal 2002. Hanno all’attivo: “Mekes me sick”( autoprodotto 2004), “Far Far Away Ep” (Duchess Records 2010),“Once Upon a Time (2011 Duchess Records) e “Non è un paese per artisti Ep” (Rocketman 2014) Le Roipnol hanno toccato, con i loro live, tutte le estremità della penisola, dal Piemonte alla Puglia, dalle Marche alla Campania, passando per Veneto, Trentino, Lombardia, Molise, Liguria, Emilia, Umbria, Toscana e Romagna.
https://www.facebook.com/RoipnolWitch/timeline
http://www.roipnolwitch.com/

Lilith Le Morte:
MANIFESTO DELLA BAND
FAUST: “Ma quella chi è?” MEFISTOFELE: “Quella è Lilith, la prima moglie di Adamo, sta in guardia dai suoi bei capelli, da quello splendore che solo la veste. Fai che abbia avvinto un giovane con quelli e ce ne vuole prima che lo lasci”. Così nel suo Faust Goethe ripescava dall’oscurità l’antichissima figura di Lilith: demone sensuale, icona della femmina ribelle cacciata dal Paradiso terrestre, potente strega padrona delle passioni e pulsioni umane.
Seduttrice e dominante, Lilith è oggi il soffio vitale che ispira la musica di Anna e Alice, duo sperimentale di Reggio Emilia, a cui certo non dispiace farsi accarezzare i capelli dallo spirito demoniaco più “femminista” che ci sia.
Ma nessuna paura: quello delle Lilith è un sortilegio puramente artistico, che ribolle di bassi distorti, pianoforti effettati, synth e drum machine. Con gusto, maestria e il giusto coraggio di osare, Alice ad Anna con l’ep “777” vi avvolgeranno nelle loro spirali sonore piacevolmente ipnotiche, graffianti ma anche suadenti, da assaporare soprattutto nella dimensione live dove esplodono grazie alla presenza scenica delle due giovani musiciste emiliane.
Ci voleva un demone donna per staccarsi dalla dimensione terrena e terrestre e un po’ volare più in alto, in un altrove che pulsa di libertà. In un altrove dove il diavolo è femmina e suona che è una meraviglia.
https://www.facebook.com/liliththedeath/timeline
http://soundcloud.com/le-lilith

Contributo dei soci 5 euro

Ingresso riservato ai soci Arci

Dati Aggiornati al: 28-04-2016 10:04:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 30-04-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Border Circolo Arci

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento