...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 05-05-2016 > Mostre e Cultura > Raccontare la Repubblica alla libreria La Bussola

Raccontare la Repubblica alla libreria La Bussola

Raccontare la Repubblica alla libreria La Bussola

 

 

" Raccontare la Repubblica" alla libreria La Bussola
laboratorio storico-teatrale di creazione pubblica - ingresso libero - durante il laboratorio, pubblico in ogni sua fase, è fruibile il normale servizio della libreria.

Dopo i primi due mesi di lavoro pubblico al Garage Vian e zone limitrofe, giovedì 5 maggio debutta alla Libreria La Bussola (Via Po 9/B, Torino), dalle h 20.30 alle h 23.00, il laboratorio storico-teatrale di creazione pubblica " Raccontare la Repubblica" , di cui è strumento l'omonimo volume (http://www.seb27.it/content/raccontare-la-repubblica).
Un gruppo di cittadini, coordinati dagli attori Paola Tortora (VintuleraTeatro) e Marco Gobetti e dallo storico Leonardo Casalino (Université Grenoble Alpes), accetta il rischio di fallire creando pubblicamente (il laboratorio è aperto al pubblico), alla ricerca di intelligenti disordini; lo scopo è trovare modi utili per trasmettere ad altri cittadini una conoscenza acquisita tramite una formazione storica e teatrale: raccontare la storia d'Italia dal 1945 a oggi.
Il laboratorio proseguirà sino a giugno 2016, in vari luoghi di Torino, e si concluderà con una restituzione pubblica su strada in occasione del 70esimo anniversario della nascita della Repubblica. Per dettagli: https://raccontarelarepubblica.wordpress.com/info/

Dati Aggiornati al: 02-05-2016 21:33:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 05-05-2016 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria La Bussola, Via Po

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento